Visualizzazione Stampabile
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
hummerspeed
Perchè secondo me questo non è fare giornalismo...ma solo gossip...o non saprei come definirlo!!:sick::sick:...prima tutti lanciavano i sassi.....poi gli aerei cadevano come polline.....poi tutti ubriachi alla guida.....e magari tra un po ci saranno i cavalli che rubano i gelati ai bambini...
Mah!!!
perche' le morti bianche??? dove le metti? Io ho avuto molto a che fare con i giornalisti in occasione di eventi catstrofici, riportano solo la parte di realta' che puo' "tirare" di piu', distorcendo la reale portata della situazione... vedi alluvioni e terremoti ad esempio, in tv fanno vedere solo le case crollate e inondate, e ad un ascoltatore sembra che la catastrofe sia molto piu' brutta di come e' veramente...
Caso emblematico, alluvione in versilia, mi pare nel '96.. dopo i primoi giorni, dove i soccorsi sono sempre concitati e non lasciano spazio ad altro, veniamo autorizzati ad imbarcare sull' elicottero i giornalisti se ci fosse stato spazio... ad un certo punto circola la notizia che vi e'stato il ritrovamento di due dispersi.... il giornalista si avvicina e fa: " posso venire con voi"? Alla mia risposta affermativa mi chiede:"ma sono morti?" rispondo di no e allora lui:"allora fa niente grazie"....
-
Non ho parlato di morti bianche perchè c'è già un topic al riguardo e, comunque, è un argomento molto serio. Purtroppo tutti i giornalisti cercano di far notizia "a prescindere" e, soprattutto, a tutti i costi.
Mi ricordo che, qualche anno fa, in Nuova Zelanda, era cominciata l'eruzione di un vulcano. Faceva un bel po' di botti!
Notizia data dalla RAI: eruzione del vulcano tal de'tali diventa spettacolo per i turisti, a debita distanza. In sottofondo si sentono gli strilli delle donne, ad ogni botto, seguiti da grasse risate!
Giro canale, 10 secondi dopo, ed ecco come l'ha data Rete 4: eruzione etc, turisti TERRORIZZATI in fuga dalla zona. In sottofondo stesso filmato ma troncato dopo gli strilli......
-
Citazione:
DocHollyday
Quest'anno c'è la moda dei morti sulle montagne.
Ora, mi chiedo, di morti sulle montagne ce ne sono sempre stati in quantità industriale. Pure in mare, a dire la verità. Ma quest'anno si sono attaccate come delle cozze allo scoglio alle tragedie in alta quota!
PERCHE', mi chiedo, perchè devono fare del sensazionalismo a tutti i costi?????
perchè adesso non c'è più l'emergenza sicurezza quindi non si sa più di cosa parlare,anche i pitbull e rotwailer o come siscrive non agrediscono più nessuno
-
Citazione:
DocHollyday
Io tirerei un sanpietrino in testa ai giornalisti!
q8 doc...
-
sono giornalisti
ora vanno di moda le morti in montagna
l'anno scorso le rapine in villa
l'anno prima i cani ke mangiano le persone
la sars e l'aviaria sono spariti magicamente così come la mucca pazza...
-
Citazione:
gp.triple
sono giornalisti
ora vanno di moda le morti in montagna
l'anno scorso le rapine in villa
l'anno prima i cani ke mangiano le persone
la sars e l'aviaria sono spariti magicamente così come la mucca pazza...
hai dimenticato le morti sul lavoro...
che amarezza....
-
Citazione:
DocHollyday
Io tirerei un sanpietrino in testa ai giornalisti!
grazie :rolleyes:... ma me ne sono già presi un paio durante una manifestazione di squatter se possibile passerei la mano.....:wink_:
-
Citazione:
giorgiorox
hai dimenticato le morti sul lavoro...
che amarezza....
e non me le posso ricordare mica tutte....
ormai nn seguo + neanke i tg...tanto ti fanno sentire solo quello ke vogliono...
sono tutti pilotati e controllati:ph34r::ph34r:
-
Citazione:
bastamoto
per nascondere la malefatte del Governo
A volte mi stupiscono queste tue risposte intelligenti.
Non te le aspetti e poi...puf!
:wink_: