non penso proprio...
P.S. è per quello che avevo formulato la domanda.....
Visualizzazione Stampabile
già...
Io su gomme e freni preferisco non risparmiare, comunque ho montato metz m3 e mi trovo benissimo.
speed 1050????? allora dietro hai un 180 o sei un "fuorilegge" (vabbè che tra noi è quasi un complimento :coool::coool::coool:).
Però quoto l'uniformità tra anteriore e posteriore.
Se cambi butta su Metzeler M3, OTTIMO compromesso tra prestazioni e durata!!!!!!!!!!!!!
Allora ragazzi, fatemi capire bene. Io ho acquistato quest'anno la moto usata, una speed triple 1050 che aveva già la gomma posteriore 190 ed era ancora in ottimo stato.
Mi sono accorto quasi da subito che nelle pieghe non mi dava sicurezza, ma ho pensato che forse mi ci dovevo abituare, ma niente la moto quasi mi derapa e nelle staccate proprio si sposta di culo.
Cmq ho tirato come ho potuto fin'ora, ma ormai la devo cambiare e ho aperto la discussione proprio per sapere se devo rimettere un 190 o cambiare per un 180, perchè qualcuno mi ha suggerito che c'è poca differenza.
Il mio gommista mi dice che con la 180 ci guadagno in agilità, peso e siccome non sono altissimo, ci guadagnerei qualche pelino in bassezza.
Poi volevo sapere che marca devo prendere, perchè io nelle curve mi ci butto e voglio stare tranquillo....
henri: controlla sul libretto. 99% la 1050 non può montare la 190. Se la monti e ti fermano ti fanno il mazzo..
Se la 190 non è omologata sulla tua moto il cerchio di scelte si restringe giusto?:wink_:
Ragazzi ho letto ora sul mio libretto istruzione della triumph, che la gomma posteriore dev'essere di 185/55.
Allora mi chiedo, che differenza ci può essere con quella cho ho montato su che misura 190? nessuna praticamente.
Quindi da libretto la speed deve montare la 185.
Vi assicuro che non ci stò capendo molto...
185? Ma non è che stai leggendo quello della macchina?
180/55 17"
Monta una gomma uguale a quella davanti!
Se é ancora la sua, quella anteriore potrebbe essere una Pilot Michelin...
Le ho appena montate sulla mia 2006 e mi trovo benone... Dietro la senti che scivola di tanto in tanto, ma sono "sensazioni" sincere, nn hai perdita di aderenza. dai un pelo di gas e la moto riprende.. é divertente...:wink_:
credo costi 280 + iva, ma la trovi sicuramente a molto meno...
:wink_: