non ne ho idea......
Visualizzazione Stampabile
complimenti ....
se posso chiderti vorrei qualche info....
visto che per i miei 30 anni vorrei fare il brevetto ....
a spanne cosa costa il brevetto ? quanti mesi servono ? e un unltraleggero decente con una buona autonomia cosa mi costa ? (non il superficodeluxe ma neppure quello di Dick Dastardly alla caccia del piccione viaggiatore..... )
mi ha sempre attirato l'aliante per la sensazione del volo silenzioso......................... il brevetto varia?
ciao complimenti ancora
:yess::yess::yess::yess::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
....Fantastico....ma allora a volte i sogni diventano realtà!!!
:biggrin3:
Sembra davvero emozionante.....li si che puoi piegare fino al limite....mal che vada fai un 360....:rolleyes:
il brevetto Vds costa dai 3000 ai 3500€ circa,dipende dalle scuole.....per il tempo,dipende da te ma soprattutto dal meteo :D
Calcola che con il solo Vds puoi volare da solista,per portare un passeggero devi fare un ulteriore estensione al biposto che prevede una serie di procedure per le emergenze in volo....costa circa 1000€ esame escluso.Con 5000€ circa dovresti cavartela.
Le macchine hanno prezzi diversi....dipende se acquisti un nuovo o un usato,stando sul nuovo,un velivolo come il mio costa 47000€ di listino,noi gli abbiamo dato 40000 perchè c'era una promozione.Il mantenimento costa all'incirca come una moto di grossa cilindrata,non ha costi eccessivi.
Per gli alianti non so dirti,certamente è diverso....ho fatto un volo una volta,molto bello ma preferisco avere un motore attaccato alle ali;)
intanto....complimentoni!!!
anche se a metà...è pur sempre una bella spesa,quella che hai affrontato.
e poi...
prudenza,mi raccomando...e divertiti!
Pensa ke impennate con quello!!!