Il carburatore ti lascia piu' margine d'intervento, che tu sia bravo o meno meccanicamente parlando...............................tu' ci spippoli meglio, pe' capissi.:wink_:
Visualizzazione Stampabile
Il carburatore ti lascia piu' margine d'intervento, che tu sia bravo o meno meccanicamente parlando...............................tu' ci spippoli meglio, pe' capissi.:wink_:
con le Harley è già successo...
....ok, cercavo qualche risposta un pò più tecnica, ma com'è ovvio ognuno (giustamente:rolleyes:) la vede a proprio modo.
Evidentemente a livello dinamico fra le due tipologie di alimentazione non c'è una grande differenza, anche se sicuramente l'elettronica "regolarizza" il motore.:wink_:
....ok, visti i consigli, sul prossimo acquisto (fra 30 anni) vedrò di smontare le freccie e fare lo "sgnorri" quando riceverò domande sull'alimentazione!:tongue:
Salve,
ho comprato la Bonnie a Luglio e trattandosi di moto nuova l'ho presa ovviamente ad iniezione. Non mi sono posto il problema se fosse meglio o peggio della Bonnie a carburatori semplicemente perchè 1)se tutti i motori montano l'iniezione e Triumph segue la stessa strada, un motivo sicuramente c'è; 2) non sono un provetto meccanico e non ho tempo ne voglia di mettermi a spippolare per regolare la carburazione e non ne sarei nemmeno capace. Se uno la vuole a carburatori è giustificato se cerca il modello "vecchio" più simile possibile all'originale in tutto e per tutto. Trovo poco senso dire "prendila a carburatori perchè tra 30 anni varrà di più..." Se la compri è intanto per andarci adesso e nel modo migliore possibile... tra 30 anni si vedrà!
Beninteso, questo è solo il mio parere personale di uno che non ha mai smontato un motore e trova la vita già abbastanza complicata da voler evitare acquisti di più difficile gestione... :wink_: