Si é riaperta la caccia? Un'altra volta? ................. ma quante volte si riapre sta caccia quest'anno ????????????? ..................... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Visualizzazione Stampabile
Si é riaperta la caccia? Un'altra volta? ................. ma quante volte si riapre sta caccia quest'anno ????????????? ..................... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Mi unisco al no alla caccia!
ho tanti amici cacciatori, ma personalmente sono contrario.
Sì ok, ma allora tutta la carne, latte e latticini che trovi al supermercato di animali allevati in batterie e poi macellati? O le uova confezionate da polli che vivono in un cubo di 40 cm di lato??
Suvvia, la caccia esiste da millenni, nel mondo animale tutti i giorni predatori cacciano, uccidono e squartano le loro prede.. oggi è uno sport, ma alla fine ogni cacciatore l'uccelletto, la lepre o il cinghiale lo prendono e se lo mangiano, o lo vendono a ristoranti vari, e se uno va a magnarsi le pappardelle al cinghiale e se le gusta con fare sopraffino, dovrebbe rendersene conto no?
Io condanno la caccia di frodo, perché amo la natura e la rispetto, ma per il resto chi segue le regole ben precise dettate dalla legge non mi sembra che sia classificabile come "mostro".
Qualche anno fa vicino a casa mia, zona controllata dove si poteva cacciare, in una bella domenica mattina c'è stata un' invasione di """animalisti""" (visto che così si voglion far chiamare) armati di pentole fischietti ecc per disturbare i cacciatori.. ad un certo punto arriva il contadino con la botte per coltivare i campi.. morale? quando gli "animalisti" si son accorti che stavano camminando sul letame se la son presa con il contadino che, secondo loro, li stava "disturbando" (sul suo campo !!!).. poi mesti mesti se ne son andati per il fastidio dell'odore e i cacciatori han continuato la loro attività.
Si si ma agli attivisti han insegnato a cogliere solo il meglio dalla natura!
Tipo poenta e osei, tagliatelle al cinghiale, l'agnello a Pasqua..