Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Arsenio
ciao Filo..
allora dici ceh ce l'ho in quel posto!!! azz... .nessuno vende un magnete???
mi tocca cambiare tutto!
ma se vado via lasciandolo così...rovino qualcosa oppure no?
Se il sensore è nella ruota anteriore e se il tachimetro della velocità è analogico e non digitale tutto il cavo (che parte dal mozzo della ruota anteriore e va fino al tachimetro) non dovrebbe costare molto..nel mio 125 si sarà rotto almeno 5 volte in 4 anni e l'ho sempre comprato nuovo spendendo 20 € per volta...se invece è il magnete che è fisso sul mozzo lo pagherai un po' di più ma non oltre i 40 €..a meno che i ricambi Triumph non siano cari.In ogni caso si tratta di un problema stupido..ad esempio nella mia si rompeva sempre perchè nell'ultimo tratto prima del tachimetro il cavo (che poi si chiama sonda) faceva una piega troppo "secca" e di conseguenza con le stupende strade che abbiamo era troppo sollecitato e si spaccava.Il problema è stato risolto ruotando leggermente verso il basso tutta la strumentazione.Quindi ti consiglio di controllare che questa sonda che non è completamente svincolata nei movimenti non faccia pieghe troppo strette..Ciao!
Ah.....dimenticavo...se non lo metti a posto non succede nulla!Anzi ci guadagni.....così la moto non segna più i km reali che ha fatto!
-
Citazione:
Andrebu88
Se il sensore è nella ruota anteriore e se il tachimetro della velocità è analogico e non digitale tutto il cavo (che parte dal mozzo della ruota anteriore e va fino al tachimetro) non dovrebbe costare molto..nel mio 125 si sarà rotto almeno 5 volte in 4 anni e l'ho sempre comprato nuovo spendendo 20 € per volta...se invece è il magnete che è fisso sul mozzo lo pagherai un po' di più ma non oltre i 40 €..a meno che i ricambi Triumph non siano cari.In ogni caso si tratta di un problema stupido..ad esempio nella mia si rompeva sempre perchè nell'ultimo tratto prima del tachimetro il cavo (che poi si chiama sonda) faceva una piega troppo "secca" e di conseguenza con le stupende strade che abbiamo era troppo sollecitato e si spaccava.Il problema è stato risolto ruotando leggermente verso il basso tutta la strumentazione.Quindi ti consiglio di controllare che questa sonda che non è completamente svincolata nei movimenti non faccia pieghe troppo strette..Ciao!
Ah.....dimenticavo...se non lo metti a posto non succede nulla!Anzi ci guadagni.....così la moto non segna più i km reali che ha fatto!
vi ringrazio per tutte le risposte.. ma non so neanceh dove si trovi questa sonda....cmq il tachimetro è digitale!
-
Citazione:
Arsenio
vi ringrazio per tutte le risposte.. ma non so neanceh dove si trovi questa sonda....cmq il tachimetro è digitale!
Se è digitale allora non so cosa dirti..perchè in quelli analogici se la velocità viene rilevata alla ruota anteriore ci deve essere una cavo che parte dal mozzo della ruota anteriore e arriva fino al tachimetro..se trovo una foto te la faccio vedere.
In rosso ti ho segnato il percorso della sonda (quel cavo nero che si vede) e con la freccia gialla ti ho seganto il posto in cui si trova il magnete..in alcuni casi ti ricordo che potrebbe anche essersi solamente allentata la vite che tiene ferma la scatola del magnete e muovendosi da dei valori sballati..che sono quelli che poi vedi tu sul tachimetro.
[img=http://img383.imageshack.us/img383/6392/rs125alv3yp0.th.jpg][img=http://img383.imageshack.us/images/thpix.gif]
[img=http://img383.imageshack.us/img383/4636/sara03ot6rd2.th.jpg][img=http://img383.imageshack.us/images/thpix.gif]
-
-
Citazione:
Arsenio
gentilissimo, grazie
Figurati!Anche se non sono ancora un possessore di Triumph (spero di esserlo a breve) sono un appassionato super di moto e questo forum è davvero geniale..
-
-
Citazione:
Worfio
Quoto Filomao magnete rotto, pezzo unico triumph sulle 130euro e non si trova un ricambio adattabile... setaccia il mercatino o i motodemolitori, di solito si rompe perchè il gommista è un animale e non riposiziona l'anello nella giusta sede..
l'ho trovato nel forum a 60,00 eurini...rinvio conta Km... e questo giusto???
PS: stasera sono andato a ghiacciarmi i maroni...ho notato che il conta km. parziale funziona correttamente....è solo l'indicatore della velocità che è sballato di brutto!!! segna sempre 20 Km/h!!! e poi nr. a caso!
eventualmente..se lo prenso usato...il somntaggio e montaggio è una cosa semplice o è meglio portarlo da un conce?
grazie
-
Citazione:
Arsenio
ciao a tutti,
ieri rientrando da un giro in moto in solitaria, in vicinanza della "base d'arrivo" sparo su la moto.....oltre i 200.... vabbè... ad un certo punto guardo il conta Km... e che vedo???? :blink::blink: 170...........150...........90............45.......
insmma velocità impossibili in 6° piena!!!:wacko::wacko:
Hola!:wink_:
Forse era un messaggio.....:wink_::mad:
-
Citazione:
Arsenio
l'ho trovato nel forum a 60,00 eurini...rinvio conta Km... e questo giusto???
PS: stasera sono andato a ghiacciarmi i maroni...ho notato che il conta km. parziale funziona correttamente....è solo l'indicatore della velocità che è sballato di brutto!!! segna sempre 20 Km/h!!! e poi nr. a caso!
eventualmente..se lo prenso usato...il somntaggio e montaggio è una cosa semplice o è meglio portarlo da un conce?
grazie
usato a 60 euro mi sembra buono
usa la funione "cerca" troverai svariati post su questo benedetto rinvio con foto anche
per il montaggio, che di per se non è difficile, ci vuole la chiave dinamometrica per serrare il dado della ruota anteriore cmq potrebbe andar bene anche un gommista che non sia un cane
-
ethan....conla funzione cerca...sono peggio di una talpa...non trovo un picchio!!!