non c'ho capito un caxxo !!! :blink:
Visualizzazione Stampabile
Comunque secondo me tolgono una delle più belle categorie.. la 250 non merita di eser tolta per far posto alla 600.. io avrei tolto la 800 piuttosto..
Non avete capito un tubo! :ph34r:
V'illumino....
Dal 2009 le 250 dovranno montare obbligatoriamete il motore della vecchia Fiat 600!
:risatona::risatona::risatona:
Scherzi a parte, per me è un gran cazzata! Mi sa che 'sto cambiamento sia dovuto più alla moda che per limitare i costi..... corressero con moto derivate dalla serie, capirei (tipo supersport), ma in questa maniera, faranno lievitare ulteriormente i costi di progettazione e produzione, e le case che potranno partecipare saranno sempre meno...e le solite Jap, che hanno maggiori possibilità economiche....
Una 250 2T è molto più semplice ed economica di un prototipo 4T, ed è maggiormente gestibile dai piccoli team satelliti
E poi non so se il gruppo Piaggio intenderà investire in tal senso.....per l'Aprilia hanno già investito molto nel progetto V4 superbike.....
Boh! Staremo a vedere
Che peccato per la 250...
Credo che il passaggio alle 600 per la classe sotto alla regina (800) determinerà un livellamento verso l'alto delle prestazioni senza grossissime differenze tra 800 e 600. E' possibile che il regolamento che verrà applicato faccia si che la base di partenza possa/debba essere quello delle attuali moto di serie: solo in tale maniera si potrà veramente limitare i costi. Se invece vi saranno regolamenti da "prototipo" a 360° credo che i costi lieviteranno ancora di molto rispetto alle attuali 250 la cui evoluzione è un pò bloccata.
Dal punto di vista prestazionale, motori progettati senza troppi vincoli di 600 cc possono tranquillamente avere potenze vicinissime alle 800 cc. Infatti si è sempre detto che nelle motomondiale già dalle 500 le potenze impiegate erano non quelle raggiungibili ma quuelle sfruttabili allo stato dell'arte della tecnologia telaio, sospensioni e gomme.
Credo che non sarebbe male riportare tramite il regolamento una 600 più vicina alle moto di serie e lasciare all 800 l'espressione massima delle tecnologia anche memori del successo partecipativo e di coinvolgimento del carrozzone sbk,supersport etc.
Agli organi che gestiscono il motomondiale l'ardua sentenza.
Saluti--nicolò--sv.
IO SINCERAMENTE VORREI VEDERE "VALORIZZATO" IL MONDIALE SUPER SPORT PER QUANTO RIGUARDA LE 600...E ANCHE LA SUPERBIKE....
NON CAPISCO PERCHE A QUESTE CLASSI, DOVE CI SI GIOCA COMUNQUE UN TITOLO MONDIALE, NON VENGA DATO SPAZIO SULLE TELEVISIONI COSIDDETTE "PRIMARIE", RAI E MEDIASET!
SO CHE SI POTREBBERO SOVRAPPORRE ALLA F1 O ALLA MOTO GP, MA AVENDONE VISTE DI GARE SU SKI DEVO DIRE CHE A MIO AVVISO SONO MOLTO AVVINCENTI, AL PARI DEL MOTO GP E FORSE PIU BELLE DELLA F1