Visualizzazione Stampabile
-
Renditi conto che con una RS125 buona se tiri la prima stai a 60, la seconda 80, la terza 100... con una 600 giappo se tiri la prima arrivi a 140, la seconda 170, la terza 200...
Pensi che ti divertirai a giocare su strada con una R6 guidando sempre col motore sopra i 12000 giri/min, considerando le velocità in gioco? Se tutti i possessori di queste moto mettono come minimo una corona con due denti in più ed un pignone con un dente in meno, un motivo c'è..
Il motore della Daytona 675 è un tuttofare, consuma come un pandino a metano, giracchi tranquillo attorno ai 6000 giri riprendendo con vigore, strappi lo 'sfardo usandolo sopra i 10000 e sbucciando le marce alte come un mandarino fracido... roba di lusso pè, roba di lusso quasi quanto la moto sulla quale è montato.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Warsteiner
Renditi conto che con una RS125 buona se tiri la prima stai a 60, la seconda 80, la terza 100... con una 600 giappo se tiri la prima arrivi a 140, la seconda 170, la terza 200...
Pensi che ti divertirai a giocare su strada con una R6 guidando sempre col motore sopra i 12000 giri/min, considerando le velocità in gioco? Se tutti i possessori di queste moto mettono come minimo una corona con due denti in più ed un pignone con un dente in meno, un motivo c'è..
Il motore della Daytona 675 è un tuttofare, consuma come un pandino a metano, giracchi tranquillo attorno ai 6000 giri riprendendo con vigore, strappi lo 'sfardo usandolo sopra i 10000 e sbucciando le marce alte come un mandarino fracido... roba di lusso pè, roba di lusso quasi quanto la moto sulla quale è montato.
grazie mille, era proprio questo quello che volevo sentirmi dire... spero tanto che il sogno di possedere una day si avverera!!!
-
in bocca al lupo allora!!!
:D
-
Citazione:
pesdra
in bocca al lupo allora!!!
:D
grazie!:wink_:
-
Citazione:
Warsteiner
:coool: ...mi piace questa descrizione dell nostra belvetta.... chiara, semplice ed esaustiva....:wink_:
-
Citazione:
RockDriver
ciao a tutti ragazzi, è il primo post che apro su questo forum, e lo faccio per chiedervi una opinione sincera. sono sinceramente innamorato della daytona 675, e forse c'è la possibilita , quando saro maggiorenne, di averla. ora il mio dubbio atroce è , essendo un felice possessore di una rs 125( ripo), ed amando il tiro che ha ad alti regimi, puo piacermi allo stesso modo il motore della daytona??? perche alla fine i motori che piu si avvicinano al concetto di 2 tempi( come erogazione) sono i 4 cilindri japp... a me la daytona piace moltissimo, ma ho paura che , una volta abituato alla potenza di un 600, cominci a rimpiangere il non essermi preso una japp con tutti quei giri e cavalli "in alto"... non so se sono riuscito a farmi capire, comunque scusate il papiro e grazie in anticipo a chiunque mi vorra rispondere!
non penso che tu possa pentirti del motore della day anche se è vero che un 4 cilindri gira in alto come un 2 tempi , perche salire da un 125 a una day 675 è un bel salto e la differenza di cavalleria è molta..... se la moto ti piace non preoccuparti che la day sia di motore che telaisticamente parlando sa offrire molte emozioni:wink_:
-
ciao io ho avuto due rs 125 e ti posso assicurare che ho provato la cbr 600 rr e poi la daytona, alla fine ho comprato la daytona :wink_:
-
grazie a tutti raga, so gia che quando arrivera il momento non mi pentiro della decisione!!!
-
io ne vengo da un 4 cilindri Honda cilindrata 600......ho preso da 1 anno la Daytona 675 nuova.
posso dirti che non c'è paragone tra il 4 e il 3 cilindri.
la differenza si sente......coppia....regimi....bassi
il 3 cilindri Triumph e tutto un altro mondo, non lo dico perchè lo possiedo io, ma è cosi.
i 4 cilindri Japan......sono x gli alti.......e poi se vai in strade di misto o montagna ti ci diverti poco con un 4 Japan.
il 3 cilindri invece ti diverti e pomposo.......esci dalle curve che una bellezza.....te sei gia uscito dalla curva e il 4 cilindri ci mette un pò a riprendere potenza.
poi vai di cuore........certo che non puoi paragonare un 125 a una qualsiasi 600 sono due cose ben diverse tra loro.
in bocca al lupo x la tua scelta :oook: