Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
calimero
Lo so, sembra assurdo... il faro si accende? :ph34r:
Se il fusibile dei fari si brucia, il motorino d'avviamento non gira... :wacko::wacko::wacko:
Questa è una bella dritta... faccio quasi fatica a crederci, ma me la scrivo.
:blink::blink:
Deng iu!
-
Citazione:
leo
la moto è un 2007,i fari si accendono, la batteria sembra carica! domani mattina controllo fusibili,ma se la batteria fosse andata( il quadro funziona...),potrei provare a farla ripartire attaccandola alla macchina?
E perchè no?!?!
-
Citazione:
leo
la moto è un 2007,i fari si accendono, la batteria sembra carica! domani mattina controllo fusibili,ma se la batteria fosse andata( il quadro funziona...),potrei provare a farla ripartire attaccandola alla macchina?
Si, anzi, se si avvia senza problemi sarai sicuro che la batteria è ciucca.
A me capitò un problema analogo con l'ER-6. La batteria sembrava carica al punto che la moto partiva anche a freddo la mattina. Poi facevo una cinquantina di km e qualche fermata senza problemi, poi, random, non partiva più..
Collegandola ad una batteria esterna ripartiva, facevo altri 40/50 km senza problemi e poi, ancora a random, le mancava di nuovo lo spunto.
Cambiata la batteria ( in garanzia ), finiti i problemi. Come ha detto qualcuno nel 3d: non fanno più le Yuasa di una volta...
-
e' successo pure a me di lasciare le luci di posizione accese fino a scaricare la batteria e trovare il quadro completamente spento :wacko: .........
attaccando i cavi alla batteria della macchina la moto mi era partita ,ma poi non rimaneva in moto, in quanto alla prima accelerata si spegneva e sul conta km apparivano dei numeri a caso ( praticamente dava i numeri) temendo di aver fatto una emerita cazz...telefonavo preoccupato al meccanico che cosi' sentenziava:
l'assorbimento dell'iniezione elettronica e' tale per cui se la batteria non e' in piena efficienza non va! quindi ricarico la batteria e il giorno dopo.....BRUMMMMM:biggrin3::biggrin3::biggrin3: tutto perfettamente a posto AUGURI
-
Citazione:
tdm47
telefonavo preoccupato al meccanico che cosi' sentenziava:
l'assorbimento dell'iniezione elettronica e' tale per cui se la batteria non e' in piena efficienza non va! quindi ricarico la batteria e il giorno dopo.....BRUMMMMM:biggrin3::biggrin3::biggrin3: tutto perfettamente a posto AUGURI
Ecco spiegato l'arcano.
-
le baterie di oggi hanno un software all'interno, collegato ad un timer vita, il quale dopo 547.5 giorni dall'immatricolazione emette un imput autodistruttivo al terzo elemento, il quale prende un pezzettino di piombo vagante e si procura ferite mortali che poi portano al contagio e alla sepoltura di tutta la batteria.
con 62.00 € ti compri una yuasa nuova.
n.b. sia ben chiaro, non dal conce.
ciaooooooooooo leooooooooooooooo
-
Come già consigliato da altri controlla il cavalletto e la frizione con i relativi contatti. spesso sono i due indiziati per i mancatio avviamenti
-
Citazione:
marcopisellonio
le baterie di oggi hanno un software all'interno, collegato ad un timer vita, il quale dopo 547.5 giorni dall'immatricolazione emette un imput autodistruttivo al terzo elemento, il quale prende un pezzettino di piombo vagante e si procura ferite mortali che poi portano al contagio e alla sepoltura di tutta la batteria.
con 62.00 € ti compri una yuasa nuova.
n.b. sia ben chiaro, non dal conce.
ciaooooooooooo leooooooooooooooo
Potrebbe anche essere una teoria condivisibile...
adesso mi compro un contaore al contrario e lo monto sul manubrio, togliendo la vita consumata, sarò SEMPRE AGGIORNATO SU QUANTO GLI RESTA!!
:tongue::tongue:
-
Citazione:
golia
Potrebbe anche essere una teoria condivisibile...
adesso mi compro un contaore al contrario e lo monto sul manubrio, togliendo la vita consumata, sarò SEMPRE AGGIORNATO SU QUANTO GLI RESTA!!
:tongue::tongue:
è proprio così le nostre batterie sono "fatte" per durare 2 stagioni...parole testuali dell'inmportatore torinese che vende solo quelle batterie mi sembra sui 40/50 €...
-
azzo allora sono quasi alla frutta...puttana miseria!:ph34r:
beh se mi scende la batteria allora è la volta che la cambio...non ne posso più, prima la benzina, poi le gomme , adesso anche la batteria! Fancul...:mad: