Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
winter1969
Perchè in Italia il capo del governo ha degli interessi da salvaguardare ???
si ma purtroppo non solo del capo del governo, in Italia penso un po' tutta la classe politica ha interessi da salvaguardare visto che l'esigenza di una legge seria contro il conflitto di intaressi venne alla ribalta nel 1994 con l'elezione di Berlusconi al governo da allora sono passati 14 anni e diversi governi di centro dx e centro sx, ma niente quindi non è una questione del capo del governo di oggi ma di un intera classe politica che pensa ai propri interessi, poi se volete dire che è solo colpa di Berlusconi fate voi.
;)
Citazione:
winter1969
Mi sembra,che in Italia,il concetto di conflitto di interessi per almeno il 54% dei votanti non significhi nulla.
direi per il 100% dei politici
;)
-
Citazione:
natan
Obama per proporre la Clinton come Segretario di Stato ha chiesto al marito Bill di rendere pubblici i bilanci della sua Fondazione per allontanare qualsiasi eventuale problema di conflitto di interesse.
Ma questi sono anni luce avanti a noi.
di scandali è piena anche l'america, ma da noi non si fa mai luce sui fatti a :cry:dx e sx
-
Citazione:
winter1969
Perchè in Italia il capo del governo ha degli interessi da salvaguardare ???
Citazione:
winter1969
Mi sembra,che in Italia,il concetto di conflitto di interessi per almeno il 54% dei votanti non significhi nulla.
A me invece sembra che questa sia una discussione su questioni di principio.
Farla diventare uno scontro tra schieramenti, perdipiù pretendendo di giudicare la maggioranza degli Italiani (!!!) non mi sembra affatto costruttivo...:coool:
-
Citazione:
Efus
ahahha non è che loro sia particolarmente avanti, nei paesi nordici sono avanti, il problema è che noi siamo sicuramente indietro di anni luce:cry:
Quotone :wink_:
Ma in fondo lì al nord hanno molte risorse da distribuire a poche persone, il contrario di quello che succede qua
-
-
Citazione:
Black Death
si ma purtroppo non solo del capo del governo, in Italia penso un po' tutta la classe politica ha interessi da salvaguardare visto che l'esigenza di una legge seria contro il conflitto di intaressi venne alla ribalta nel 1994 con l'elezione di Berlusconi al governo da allora sono passati 14 anni e diversi governi di centro dx e centro sx, ma niente quindi non è una questione del capo del governo di oggi ma di un intera classe politica che pensa ai propri interessi, poi se volete dire che è solo colpa di Berlusconi fate voi.
;)
direi per il 100% dei politici
;)
:yess::yess::yess:
-
... certamente per moltissimi aspetti loro sono molto avanti a noi... o noi siamo in dietro.... per molti altri aspetti loro sono in un "altro mondo" in tutti i sensi...
-
Diciamoci la verità ... quel loro e quel noi non intende prettamente un noi europei o italiani e un loro USA ............ da Bush un comportamento così non l'abbiamo mai visto e tanto meno ce lo aspettavamo .... da Obama si..........
-
mmhh... per certe cose "loro" = "americani" ci sta... su certe cose non dipende dalla loro scelta politica... è proprio nel loro dna e nella loro concezione della democrazia/vita/esistenza ....
... ma io sono ben contento di essere europeo... :biggrin3: e in particolare italiano... :w00t:con tutto il rispetto per tutte le nazioni del mondo :rolleyes:(e non è un proclama nazionalistico.. o si?:wink_:)
-
Citazione:
maxsamurai
in effetti non sono loro in avanti,siamo noi nel medio evo:mad:
:bravissimo_::yess: