Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Simon
trovo anch'io fastidioso il clack/statank/spack di quando si inserisce la prima...
per il resto il cambio e' duretto (ho comunque solo4.000 km) ma nulla di fastidioso. Non mi e' mai capitato di sfollare a parte una volta cambiando in impennata tra prima e seconda, ma quella e' stata colpa mia...
mai avuto problemi nei cambi marcia o simili... e da casa al lago vado sempre con le infradito (1.5 km)
Certo che il cambio del Raptor era un'altra cosa, piu' veloce e morbido, potevi dimenticare la frizione.
a me è successo tra la terza e la quarta...con vari clack, frrrrr, sembrava che il blocco motore si doveva staccare dal telaio e finire nella corsia opposta...
cmq i cambi giapponesi non li batterà mai nessuno secondo me
-
Il mio cambio era duretto ma dopo i primi 1500/2000 km è migliorato molto......sempre sul duretto ma molto preciso e non mi ha mai dato problemi
-
ho notato anch' io che il cambio non è un gran che, anzi credo sia il difetto di questa moto. un po' migliora, ma resta di qualita' inferiore a quello di molte altre moto della stessa categoria e non solo...peccato
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Polso di legno
con la mia speed 1050 ora come ora, a parte le temperature secondo me molto elevate e una frenata discreta, non riesco a trovare feeling con il cambio. Capita anche a voi per caso?
Le sfollate (a proposito può capitare qualcosa di grave durante una sfollata? per favore rispondetemi), i vari clank, e la "durezza" del cambio, questi comportamenti in generale li riscontrate anche voi?
per non far rumore alla terza marcia devo cambiare in maniera velocissima!
capita anche a voi?
che olio si può mettere per mitigare questi fenomeni? esistono altri rimedi?
Noto che i difetti della 955 dal punto di vista trasmissione sono stati portati pari pari sul modello nuovo...:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
qualche impunatnina c'è e sfollatina.....se usi la funzione cerca..vedrai che trovi molte risposte.....in linea di massima secondo me è un cambio "abbastanza "normale"..ma risente di temperature di utilizzo ed anche atmodefriche....(quando ci vado a più 3 gradi........è durissimo).......bisogna cmq utilizzarlo con decisione ma allo stesso tempo dolcezza..l'escurzione tra marcia e marcia non è tra le più conenute...ma sostanzialmente va......:wink_:
-
guarda,
ho una moto come la tua, e venivo da una speed del 2001.
Quella aveva veramente un cambio "ruvido", ma questa è veramente un'altra cosa, tanto più che riseco a cambiare senza frizione senza problemi.
Non saprei dirti, penso che dipenda da te (e magari dal fatto che sei più sensibile al problema di altri), o forse dalla tua moto che non è perfetta al 100%, del resto anche in costruzioni di serie, la ripetibilità non è sempre quella....
boh
ciao
-
SECONDO ME E' UNA CARATTERISTICA DELLE SPEED A ME CAPITA SPESSO DALLA 5° E LA 6° QUANDO TIRO LA MOTO E CAMBIO VELOCEMENTE :ph34r: :ph34r: DIPENDE DA COME LO USI
-
Citazione:
Originariamente Scritto da jinfizz
SECONDO ME E' UNA CARATTERISTICA DELLE SPEED A ME CAPITA SPESSO DALLA 5° E LA 6° QUANDO TIRO LA MOTO E CAMBIO VELOCEMENTE :ph34r: :ph34r: DIPENDE DA COME LO USI
in effetti anche........infatti se io tocco la leva e cambio...se rimango in pressione sulla pedivella...alla successiva cambiata sfolleggia.....
-
il cambio della 955 era più o meno uguale a questo...solo che non ho mai sfollato e il clank alla prima marcia ero riuscito a non farglielo fare più...
con questa è impossibile
-
ti assicuro che anche la mia ha un cambio che sembra quello dei binari per i rumori che fa mi sarà capitato di sfollare tra la prima e la seconda due tre volte ma non ad alto numero di giri ora ha 1000 km lunedì la porto a fare il tagliando e vi faccio sapere con un nuovo olio se succede qualcosa comunque il problema non è l'inserimento della prima che appare al quanto normale per una triumph ma l'escursione della leva e i due clankl ne passare alla seconda che creano fastidiosi problemi
-
Mi consolo, credevo di non saper più cambiare!!!!!
La mia ha una specie di folle tra la 4° e la 5° e spesso devo dare due colpi per mettere la marcia ed evitare le sfollate. Ho notato che se cambio deciso la situazione migliora, è più sfolleggiante quando passeggio tranquillo...
Forse deriva dal fatto che prima avevo una giapponese e la frizione mi serviva solo per partire ai semafori ed impennare in seconda. :biggrin3: