Che poi non capisco proprio il bisogno esasperato di tutte ste attenuanti
Esiste un reato? Esiste un pena associata? Bene, và applicata fino in fondo e ciao, almeno per reati così gravi!!!
Visualizzazione Stampabile
Che poi non capisco proprio il bisogno esasperato di tutte ste attenuanti
Esiste un reato? Esiste un pena associata? Bene, và applicata fino in fondo e ciao, almeno per reati così gravi!!!
basta... non c'è più niente cazzo... pure questa mi tocca sentire bisognava che stesse li a gambe aperte senza far niente no... o se ti vengono in casa devi aprirgli la porta sennò è eccesso di legittima difesa... ma vaccagare dai... va a finire che prendo si una pistola e fanculo a tutti... dai come si fa ad andare avanti così...
...sempre la stessa storia, teoricamente la pena deve avere una funzione redentiva e di inserimento nella società...quindi in line puramente teorica l'ergastolo non ci dovrebbe nemmeno essere.
Comunque, nello specifico, non mi sembra una cosa molto buona dare le attenuanti a causa del tentativo di difesa della vittima, purtroppo la giurisprudenza fa degli errori abbastanza grossolani, tipo il fatto che se una donna esce con la gonna ci sono attenuanti in caso di stupro, o il famoso caso dell'impossibilità di stuprare una donna con i jeans.
guarda mi accontenterei della certezza della pena.....
No la sentenza dice che se la Reggiani si fosse fatta scippare e non avesse opposto resistenza l'azione criminosa di Mailat non sarebbe arrivata al gesto estremo della violenza sessuale e poi dell'omicidio con il bastone.
In parole povere le gli avrebbe dovuto lasciare la borsa e basta.