Visualizzazione Stampabile
-
Vai tranquillo!! La moto va troppo forte solo con la rotazione violenta del polso destro altrimenti sei tranquillo :biggrin3:. Hanno detto tutto gli altri. Io ho fatto tutta la trafila 50 125 250 600 1000 e poi la Speed ma a 16 anni ne ho provati di 1000 per strada!!!! (era il 1992).
Usa la testa divertiti e prendi la moto più bella che c'é!!! Occhio alla ruota anteriore però!!
-
anche per me la speed è stata la prima vera moto MIA...
è una moto che ti da l'aria di non essere per niente scorbutica e di essere molto stabile... per certi versi è vero, ma se , per poca esperienza, sbagli ruotando il polso destro (soprattutto in uscita di curva) rischi seriamente di farti male!!
in città non ha molto sterzo, ma ha un motore che si lascia guidare con tranquillità, a patto di tenere sotto controllo in polso destro... fuori città è una moto che sa il fatto suo, sia nelle curve lente che in quelle veloci si sa far apprezzare come poche...
l'unici punti a "sfavore", OLTRE AL POLSO,
- in uscita di curva l'avantreno è un po' troppo leggero... (per i miei gusti, ma poi vedrai tu..)
- il serbatoio contiene 18 litri circa, ma la spia non è precisissima e non c'è la lancetta... si accende quando mancano circa 4 litri, ma non ci farei molto affidamento
- i consumi non sono proprio moderati.... tra i 20 al litro e i 10 al litro non c'è tanta differenza... ma la moto è uno sfizio, non economia!
per il resto divertiti
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
DonPino
grazie ragazzi per i consigli, li trovo molto utili:wink_:, per il cervello no problem mi rendo conto che se dovessi acquistarla salirei su un bolide:blink:, ma come POTENZA è gestibile??oppure scorbutica?? e poi il peso 187 kg a secco è un problema nell'uso quotidiano in città??
grazie.....
La guido io quindi, detto questo, anche un imbecille potrebbe tranquillamente trovarsi bene. La Speed non mette mai in difficoltà, va molto meglio di un qualsiasi mille bicilindrico, non strappa, è fluida e ti dimentichi del cambio.
Per il peso direi che la maggiore difficoltà resta manovrare da fermi. Il mio ragazzo ha notato che, rispetto alla Street, l'avantreno tende ad allargare in uscita di curva, ma questi sono pareri dal momento che io per esempio considero questo un pregio anzichè un difetto! E' una gran moto non aggiungo altro se non consigliarti di provarla! :wink_:
-
Vai a sciambola...occhio al gas comunque...
-
Io invece vado contro corrente.... secondo me come prima moto non è proprio l'ideale! Sono d'accordo che si può fare tutto però tante cose (come la gestione della potenza in uscita di curva e relativa sensibilità per esempio) potrebbero mettere in difficoltà l'utente inesperto e, cosa forse ancora più grave, rischiare di farsi male....
-
Stai attento...molto attento, almeno finchè non ci prendi la mano!!!
-
La moto è molto gestibile nella sua potenza perchè non scorbutica. Ti devi ricordare però che è sempre pronta e molto reattiva ad aperture di gas spalancate.:wink_:
Visto la tua altezza e quindi immagino mole, il suo peso e credo di conseguenza l'avantreno, non saranno un problema.
Sappi che se decidessi per la Street, anche lei per essere un 675 ha molti cv, è ancor più agile come telaio...quindi va molto forte.
La mia idea è sempre quella che un'ottimo "manico" con la Street può andar notevolmente più forte di un "manico" normale a bordo di una Speed.
La Street è ancora più gestibile, però la cosa più importante è sempre quella di usare la testa, anche quando avrai imparato e preso confidenza con la sua coppia.
Questa ti farà davvero divertire, senza ricercare la necessità ti tirare troppo le marcie per farla andare, come con i 4 cilindri.
Buon acquisto:biggrin3::wink_:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Silvan
La moto è molto gestibile nella sua potenza perchè non scorbutica. Ti devi ricordare però che è sempre pronta e molto reattiva ad aperture di gas spalancate.:wink_:
Visto la tua altezza e quindi immagino mole, il suo peso e credo di conseguenza l'avantreno, non saranno un problema.
Sappi che se decidessi per la Street, anche lei per essere un 675 ha molti cv, è ancor più agile come telaio...quindi va molto forte.
La mia idea è sempre quella che un'ottimo "manico" con la Street può andar notevolmente più forte di un "manico" normale a bordo di una Speed.
La Street è ancora più gestibile, però la cosa più importante è sempre quella di usare la testa, anche quando avrai imparato e preso confidenza con la sua coppia.
Questa ti farà davvero divertire, senza ricercare la necessità ti tirare troppo le marcie per farla andare, come con i 4 cilindri.
Buon acquisto:biggrin3::wink_:
quoto il saggio mago
-
guidavo a 10 anni una bmw r1100r, non avevo mai portato prima qualcosa che andava a combustionee!!!! a 14anni la mitica vespa 50 4HP...16anni honda CR 125...a 20 la mitica e tanto adorata speedona 955i!!!! :-D se sei abituato con una 4cilindri, all'inizio ti trovi male x la forte spinta sin da 1000giri che la 4 cilindri si scorda!!! se hai avuto una mono cilindrica o una bicilindrica il discorso cambia ;-) consiglio...se ti piace...COMPRALAAAA!!!!
è una moto spettacolare!
-
Avevo i tuoi stessi dubbi e come te aprii un topic a suo tempo per chiedere se la speed fosse troppo come prima moto...con la funzione cerca troverai molte discussioni su questo argomento...Comunque io sono passato da un Leonardo 125 alla Speed e ti assicuro che non c'è niente di difficile, naturalmente come tutti ti dico di avere la testa sulle spalle ma vedrai che ti verrà automatico grazie alla naturale "paura" che avrai inizialmente...Prima di comprarla ho provato anche la Street e va detto che anche quella va molto bene ma a parere mio è tutta un'altra emozione...