Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
blackbird
Le nuove racetec sono state presentate alla fiera di milano in novembre!!!
Ma le "comp" erano in commercio già nel 2008????
Si si c'erao già anche nel 2008!!
Sei indietro come la coda del porco!:tongue:
Citazione:
SpeeDino
sono sempre in mescola come la k1-k2-k3,ma dicono che siano un po' migliori,diciamo un'evoluzione,io non ho montato mai le comp,ma ti posso dire che le k3 vanno bene,anche se prediligono una guida costantemente al limite per assaporare tutta la loro qualita'.se ci vai ad un passo andante sono un po' fastidiose perché ti fanno "cadere" un po' la moto,cmq pur sempre valide.
Citazione:
scinty
Le Racetec K1 Comp (da me usate in pista quest'estate) sono una versione estremamente race delle K1. A Magione la mia Street se le è mangiate...
Quindi in poche parole, le comp sono una versione ancora più "spinte" delle normali racetec...giusto?
Sarebe interessante una comparativa tra le "normali" e le "comp" a parità di mescola!!
-
ma esistono anche le k3 (che non sono in mescola e omologate) comp?
-
No, le K3 non vengono aggiornate da tempo, hanno lo stesso nome delle pistaiole ma la struttura è completamente diversa dalle ultime Racetec K0-1-2, è anche facilmente percepibile provando entrambi i modelli sulla propria moto.
Sempre meglio delle Sportec comunque.
-
Citazione:
Warsteiner
No, le K3 non vengono aggiornate da tempo, hanno lo stesso nome delle pistaiole ma la struttura è completamente diversa dalle ultime Racetec K0-1-2, è anche facilmente percepibile provando entrambi i modelli sulla propria moto.
:yess: allora mi sa che se non esce il modello nuovo vado di pirelli
-
Beh sì, le nuove Racetec 2009 le faranno anche K3 stando al loro sito e credo che queste avranno la stessa carcassa delle sorelle K2, o perlomeno una più aggiornata rispetto a quella delle K3 2008.
Costeranno l'ira di Dio, come le Diablo Supercorsa SP...
-
Citazione:
Warsteiner
Io ho avuto le Sportec, poi le K3, poi le K2, in sequenza...
Su una pista corta come Lombardore, passando dalla M3 alle K3 ho tolto un secondo netto sin dai primi turni e un altro passando alla K2 (190/55).
Resta da capire quanto ha influito la taglia, infatti ho dovuto indurire parecchio l'anteriore.:dry:
Subito dopo ho rifatto le sospensioni anteriori e sostituito il mono di serie con un Wilbers e montato le K3 180/55... e faticando un pò, davanti nonostante le regolazioni tende ancora ad allargare, sono arrivato a 6 decimi dal mio record... la gomma però dura il doppio :biggrin3:
Ora sono tornato alle K3 190/55 per verificare se migliora l'anterore... se si, monterò di nuovo le K2 190/55, sperando di rosicchiare un mezzo secondo grazie alle sospensioni nuove.:ph34r:
Le M3 sono delle gran gomme da strada, divertenti e sicure tra i cordoli: se non guardate il trasponder, compratele ad occhi chiusi:wink_:
Ho dimenticato di scrivere che le gomme sono state montate tutte nel 2008 e le più "vecchie" erano di fine 2007.
Ciauz
-
Ma le nuove ractec sostituiscono le vecchie o le affiancano solamente??
Perchè se le affiancassero e basta il prezzo delle "vecchie" dovrebbe scendere sensibilmente...
-
Citazione:
sir_lancillotto
o ragazzi chiedo venia ma qualcuno a mai sentito parlare delle AVON, le montano di seria sulle aston martin, ma fanno anche per le moto con misire da super-bike sapete qualcosa.
Ps. mi hanno offerto la qualifer RR. a 257.00 euro misure 12/70/17 190/55/17 vorrei saper come sono per voi
Le avon sono molto conosciute fra gli harleysti,io sulla mia springer 1340 avevo un treno di avon
all'epoca me le consigliarono perchè rispetto alle gomme normalmente usate sui custom,sono più morbide e ti evitano di sdraiarti ad ogni curva... (chi ha mai portato una "springer" ne sa qualcosa:biggrin3:
oviamente la durata è minore...
non so dirti niente per quanto riguarda la linea destinata a moto sportive/naked ma sinceramente non le monterei... io ho scelto di montare le raceteck k3 risolvendo immediatamente qualche problema di sospensioni (settaggio sregolatissimo e mono da revisionare)
così sono passato dal cagarm sotto ad ogni curva al buttare la moto senza problemi..:wink_:
-
Allora visto le innumerevoli informazioni anche discordanti sulle Raceteck aggiungo anche la mia.
Le K3 sono omologate per l`uso in strada NON sono in mescola e pure la carcassa ha una struttura diversa dalle K0-K1-K2 che invece hanno carcassa piu (cacchio la mia tastiera non ha la u con l`accento) rigida e SONO in mescola, piu o meno morbida a seconda del numero NON SONO OMOLOGATE PER GIRARE IN STRADA.
Infine la sigla comp (sta per compound) sulle raceteck identifica il modello nuovo della casa Metzeller che non ha nulla di diverso dal modello precedente se non nell`uso della mescola che e (tastiera del menga non ha le lettere con gli accenti) uguale a quella usata per i SUPE RCORSA della PIRELLI.
Riporto quanto riferitomi dammio cugggino (che poi cugino non e`) che prepara moto MV uso pista per clienti appunto della MV presso la sede di San Marino
-
Citazione:
sir_lancillotto
o ragazzi chiedo venia ma qualcuno a mai sentito parlare delle AVON, le montano di seria sulle aston martin, ma fanno anche per le moto con misire da super-bike sapete qualcosa.
Ps. mi hanno offerto la qualifer RR. a 257.00 euro misure 12/70/17 190/55/17 vorrei saper come sono per voi
Qualifier rr? Gran gomma per la strada e per qualche pistata sporadica, è una bella gomma sportiva, ma chiaramente non è paragonabile ad una raceteck, ma cmq superiore ad una m3. :tongue: