vai alla tua banca...
Visualizzazione Stampabile
vai alla tua banca...
in banca non posso perche ho gia un mutuo per la casa....e la mammina non ha soldi che deve mantenere l'altro figlio (mio fratello)....thank cmq.
Beh prima scherzavo, io non sarei così negativo, vai alla tua banca, con il taglio dei tassi al 2% potrebbero essere ben disposti! e poi mille volte la tua banca e non una finanziaria qualunque che al primo ritardo ti impesta la fedina finanziaria!
Findomestic è sempre e comunque una Finanziaria e come tale più onerosa di ciò che potresti otenere da un'istituto di crdito.Sono mediatore creditizio (UJ.I.C n° 314) da una marea di anni e il mio consiglio è il seguente:Passati qualche banca portando le tue documentazioni di reddito,Busta opaga e Cud se dipendente o denuncia dei redditi se autonomo.Chiedi un preventivo scritto in base alle tue esigenze e tieni presente che con l'accredito dello stipendio su conto corrente che poi ti aprono,hai possibilità di risparmiare sia sul tasso che,di conseguenza sull'importo della rata stessa.
Se hai diverse operazioni in essere,puoi chiedere un saldo delle stesse con l'estinzione anticipata ma ricordati di fare,qualora non l'avessi già,un conteggio,sia pure approssimativo,di quanto ti resta da dare e ovviamente poi sarà l'istituto o tu stesso chiamando le società dove hai prestiti già in essere,a farsi fare conteggi chiari e precisi.
No farti fregare da chi ti propone Cessioni del 5° dello stipendio,sono comode ma decisamente onerose.
Questo è quanto,se hai bisogno di ulteriori delucidazioni chiamami pure,il mio numero è 347\1189824.Ciao
Tony
in banca non posso perche ho gia un mutuo per la casa....e la mammina non ha soldi che deve mantenere l'altro figlio (mio fratello)....thank cmq.
-------------------------------------------------------------------------------------
Scusami,l'ho letto dopo averti risposto.Non c'è problema se la capienza del tuo reddito permette un'ulteriore operazione finanziaria.Inoltre visto che hai già un mutuo e ti conoscono,puoi richiedere l'intervento alla stessa banca,ma ti consiglierei,qualora non te lo abbiano prospettato,di rinegoziare il mutuo stesso,oggi i tassi sono più bassini,magari aggiungendo la somma che ti interessa avere.ATTENZIONE,mai aprire un secondo grado,ovvero un secondo mutuo,ma rinegoziare quello esistente portandolo ad una durata maggiore e dunque avendo la possibilità,come già detto,di avere una somma maggiore e una dilazione più lunga che ti comporterà,al limite anche una rata più bassa e SEMPRE tasso e rata costante e mai indicizzata.
In pratica il secondo mutuo andrà ad estinguere il primo,diventando esso stesso il primo e unico,avrà una dilazione maggiore con più anni di tempo (es da 25 a 30 o 35 anni) potrà peremetterti di avere una somma in tasca per differenza tra il tuo dare e il concesso.
sempre a disposizione,ciao.
Tony
Non vorrei scoraggiarvi ma dalla mia esperienza non vi consiglio di fare ricorso al credito attraverso una finanziaria o banca. Ho provato, dopo aver effettuato un confronto tra prestiti on line, vagliato varie soluzioni e giunto alla conclusione che i costi e gli interessi sono troppo elevati.
Alla fine ho aspettato fino ad accumulare una certa cifra, mi sono fatto prestare il resto da familiari ed amici ed ho fatto il mio acquisto in contanti. Per spendere di meno ho acquistato un usato trovato su un annuncio su Secondamano.
O la Banca o niente, le finanziarie prendono i soldi dove? In banca, quindi su di te devono guadagnare sia la banca che la finanziaria, tanto vale farne guadagnare uno solo..
Faccio il bancario e quoto. Oggi in banca un buon tasso per un prestito personale a tasso fisso di durata 5 anni è attorno al 5-6%. Lascia perdere finanziarie e cessione del quinto. Il punto però non è il tasso, ma il reddito. Se il tuo reddito permette di fare un'altra operazione con l'erogazione di nuova finanza, allora nella tua banca non avrai problemi. Se hai già impegni per cui non è possibile erogare altri finanziamenti, ti consiglio vivamente di lasciar perdere, rischieresti di trovarti in difficoltà. Se è questo il tuo caso, puoi comunque farti finanziare dalla banca una cifra tale per chiudere tutti gli altri finanziamenti e riuinire tutto in una sola rata più bassa.