Visualizzazione Stampabile
-
Non é una moto x giro record in pista.
É nata come esempio di stile. In quegli anni nel 97 c'era cbr 900 ninja 900 e ducati 916. Quest'ultima a parte ma le altre nn si ootevan guardar. Suzuki ancora nn aveva mostri sCri tipo la gxr 1000.
Ora invece che la produzione é cessata nel 05/06 si trovano a 2 € xche ci son moto molto piu belle ed efficaci. I tempi si sono evoluti ma la daytona non troppo. In triumph han preferito buttarsi sulla 675 che é stra competitiva nella sua categoria.
10 anni fa era troppo diversa e se pensate che ho superwheels del 98 davanti e al nurburgring la daytona t595 giro mezzo secondo solo piu lenta della R1 del tempo..... cio la dice lunga sulla sua facilita di guida nonostante i 20 cv in meno.
Chiaramebte i valori dell'usato nn son troppo lontani dalle altre jap o italiane. Guardate
Che vale una r1 del 02 e una daytona955.... Piuttosto di una 916!!!! Guardate un po'!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
7373massimo
ciao,
perchè chi ha la 955 la speedizza, di 600 in tutta la mia vita ...40 anni... ne avrò viste 3 e le 675....
che ne hai viste poche e` una cosa che si svaluta troppo e` un'altra x la prima ti do ragione per la seconda no vedendo il mercato anche in confronto alle altre moto
Citazione:
Hannibal
Non so Cavy,
io non riesco a captare le differenze essenziali in quel genere di moto,
quindi se le guardo non vedo gran differenze con un R1 CBr GSX-r
etc etc,
mi sembrano un po tutte fatte con lo stampino,
con tutto il rispetto per la 675...:wink_: ma mi sa che e' un segmento che non si presta molto alle personalizzazioni.
Forse il KTM canta un po' fuori dal coro...:rolleyes:
quando si fa una moto carenata dalle alte prestazioni tutto e` dedicato a quello aerodinamica compresa infatti ormai si assomigliano tutte ducati compresa x la ktm mi trovi d'accordo ma la vera differenza fra la day 675 e le altre non le percepisci dalla foto ma dal motore 3 cilindri (unica) e per le contenutissime forme e snellezza che le altre si sognano che ripeto in foto non si percepisce e anche per il suo telaio diverso dalle altre in quanto non abbraccia il motore ma lo sovrasta ,in questo settore dove e ` standardizzato 4cil in linea e telaio doppio trave la daytona mi sembra fuori dal coro anche se a prima vista puo non sembrare
-
E' vecchia. Poi che e' bellissima e' un giudizio tuo, che sei iscritto ad un forum di marca, per gli altri 60 milioni di persone e' solo una moto vecchia, semplice.
-
Quando ho deciso di vendere il mio Day devo dire che ho incontrato non poche difficoltà, rivolgendomi ad alcuni concessionari. Uno addirittura quando ho detto che moto avevo da dar dentro mi fa: "Triumph? Per l'amor di dio, no!" Insistendo e chiedendo spiegazioni ha detto che il problema principale per lui sarebbero stati la gestione di quella moto in caso di problemi "non me la sento di dare un anno di garanzia su quella", mi disse. Mah... alla fine ero piuttosto deciso sulla moto che ora ho preso, mi piaceva però sentire (come faccio sempre) anche altri concessionari. Sono quindi stato un po' costretto quindi a darla dentro a MVM, che a bologna è anche concessionario yamaha, oltre che triumph. E mi hanno valutato il Day 6300, contro i 5000/5300 degli altri conce. E' normale che visto il marchio e la ancora poca presenza sul territorio convenga rivolgersi ad un concessionario ufficiale, però... Ora tra l'altro, passati poco più di due mesi vedo che si ancora svalutata parecchio, sicuramente per l'arrivo del nuovo modello. Ma questo è un'aspetto comune anche alle jap.
-
Cazz andate a dar dentro una suzu gsxr 600/750/1000 o una cbr 600rr piuttosto che una kawa zx6r e poi mi dite la faccia di chi deve ritirarla.
Chiaro poi dipende sempre da cosa si acquista. Se comperate la stessa marca o meno incide x la maggiore poi dipende proprio dal modello. Mi pare che quando é stata ora pure la suzuki tirava le km0 nella schiena con pubblicita' nazionale...
Forse la yamaha R6 fa un po la solista,la voce fuori dal coro.... Essendo la pii bella,forse la piu efficace ed evoluta e con l'alone di immagone che grazie a vale si tira dietro riesce a restare sopra le righe.
-
DAYTONA...
per quanto riguarda la t595 e la 955i le cose stanno per cambiare.
le 4 cilindri non sono mai state molto apprezzate poiche' poco originali e affini ai dettami del triumphista daytona-rider classico.
( cioe' quello come me!)
le vecchie trecilindri a carburatori dopo essere state snobbate di brutto adesso sono introvabili!!
in Francia ci sono dei clubs esclusivi per le t300-301-309!!!
in ITALIA stiamo per fondare il registro italiano DAYTONA T595-955I esclusivamente per daytona carenate e/o personalizzate con buon senso.
quanto alla 675..
eccellente moto.
davvero.
ma non sono mai riuscito ad innamorarmene...
peccato.
fosse stata almeno una 900 sarebbe stato diverso.
saluti.
-
Cazzo Tony ma stiam ler diventar importanti potremo farci riconoscere un certificato tipo harley o ducati con i diritti x il rumore del tre con il bazooka montato ....almeno nn ci rompon i coglioni xche' nn omologato.hahahahahaha!!!
Comunque tornando al discorso del valore son curioso tra qualche anno di veder i valori. Chiaro che parlar di valore nel giro di poco tempo é azzardato. Quando ci son in ballo cifre alte chiaramente si cerca di ritirare i prodotti che vanno di piu. Quindi penso che il mercato e i suoi valori vadano a zone. Nel 01 quando qui a lesaro comperavi una multipla bipower la pagavi (e ancor oggi )oro mentre su roma o valeva na cippa!! Ci son le zoneeeee!!
Nn so come mi sia passata per la testa la multipla ma avrte capito cosa intendevo dire.
-
..possiamo scrivere quello che vogliamo... ma alla fine quello che conta sono i soldi che ci danno (POCHI) quando le vendiamo!!!!
-
a me sembra "sul generis" che oggi tutte le medie sport e s.sport soffrano di une belle crisi di ribendibilità e quindi valore che scende, in particolare per le 600, eccetto, le s.sport di nicchia quelle extracostose.
per il Daytona, girando in rete e dal vivo, non mi sembra che la regalino, anzi, so belle carette se uno va poi a pensare al mercato che hanno.
-
Citazione:
7373massimo
..possiamo scrivere quello che vogliamo... ma alla fine quello che conta sono i soldi che ci danno (POCHI) quando le vendiamo!!!!
L'investimento sulla Daytona 955 è il tenerla, non il venderla. :wink_: