Visualizzazione Stampabile
-
l'obbligo di tuta intera non solo per eventi agonistici ma anche per turni amatoriali e prove libere è circa un anno e mezzo che è in vigore, come anche dall'anno scorso il limite fonometrico a 112dB ma nessuno s'è mai messo a controllare veramente; un organizzatore di giornate libere di prove è TENUTO se non OBBLIGATO a far rispettare le norme che impone l'FMI, pena l'esclusione senza riserve del pilota che non le rispetta, purtroppo però,come fatto notare siamo in italia, e quindi...
Se io passo col rosso oggi, e domani la polizia mi ferma non è che posso giustificarmi "eh, ma io ieri l'ho fatto e non mi hanno detto niente" ...NUN SE FA' !!! :tongue:
In visione di un acquisto tuta opterei sicuramente per un intera, un pò più scomoda se la si usa anche per le uscitine domenicali stradali, ma almeno si stà tranquilli per il settore pista... :wink_:
-
daccordo anche io ce l'ho intera perchè per la pista è più comoda e va bene x le sparate domenicali.Io intendevo che se aveva già quella divisibile e non ha possibilità di comprarne un'altra può girare lo stresso e che le probabilità che un commissario non lo faccia entrare...ma alla fine se vai in pista più di una volta l'anno e hai possibilità di aquistare una tutta nuova vai di tuta intera:wink_:
-
Daccordissimo con voi in effetti io i contolli non ne havevo mai visti.
per questo dopo aver sentito la notizia della tuta intera da qualche amico mi sono posto
il quesito. Certamente quando la cambierò sarà per una intera.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nanetto74
siamo cmq in italia e le regole sono fatte x essere infrante;se per questo ci sarebbero anche limiti fonometrici e non ho visto mai nessuno fare controlli...,:wink_:
Citazione:
SIMOTRIUMPH
Non ha tutti i torti nanetto74 io i controlli non ne ho mai visti.
Li fanno...li fanno eccome!!:wink_::wink_:
Spesso il limite è addirittura a 98 db!:wacko:
-
ho parlato al telefono ieri con Massimo di Solopista per il corso che farò, sono in via di prenotazione al Mugello :wub: appena apriranno il calendario 2009, mi ha confermato tuta intera o divisibile
-
il limite fonometrico attuale è di 102dB ...è al vaglio una proposta per portarlo a 98dB
-
Citazione:
SHT
il limite fonometrico attuale è di 102dB ...è al vaglio una proposta per portarlo a 98dB
In alcune piste già l'anno scorso era 98 db...:wink_:
Poi dipende anche dall'evento organizzato....ade esempio tutti i triumph track day hanno limite di 98 db..
-
circa un anno fà girava la notizia ke in pista solo con tuta intera, (nn ricordo in quale circuito) ad un pilota mentre effettuava giri liberi e caduto e la tuta gli si è aperta.. x tanto ki di competenza voleva inoltrare la norma della tuta intera!!.... cosa morta lì.. ci sono tute divisibili OMOLOGATE dove specifica l'uso in pista.. la tuta intera viene rikiesta solo quando c'è l'uso agonistico, ma sono regole fatte al momento.... qui in sicilia quando girava la voce di dover cambiare le tute.. tutti cercavano il proprietario del circuito.. e nn solo x parlare.... :botteee::botteee::botteee:::risate2:
-
nn so' x la tuta , ma il terminale sicuramente "intero" .