Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
edotto
Ti salvi in corner dicendo non ne sei sicuro al 100% :tongue:...
Mettendo un adesivo davanti al proiettore, per quanto trasparente, ne modifichi sia la funzionalità che la visibilità e questo non è regolare...
Poi se vogliamo dire "ah ma sono dei rompiballe se ti fanno la multa ecc ecc"... è un altro discorso ma credo che dal punto di vista di omologazione non sia concesso; prova ad andare alla revisione, da un'officina seria, con il faro così conciato e vediamo...
Chiedo conferma a chi magari ne sa più di me...
questa è la descrizione sul nostro sito nella pagina della shop
Adesivo coprifanale Union Jack
Dopo il grande successo riscontrato al T-Day è finalmente disponibile l' adesivo coprifanale Union Jack. Si tratta di un adesivo raffigurante la Union Jack che si applica facilmente sul vetro dei fanali: si può mettere su un solo fanale oppure su entrambi, ma nel secondo caso il rischio di contestazione da parte delle forze dell' ordine è piu alto. Ad ogni modo l' applicazione dell' adesivo sui fanali non rende la moto inutilizzabile di notte in quanto i colori sono semitrasparenti e lasciano passare la forte luce delle lampade.
-
Citazione:
p.bosoni
questa è la descrizione sul nostro sito nella pagina della shop
Adesivo coprifanale Union Jack
Dopo il grande successo riscontrato al T-Day è finalmente disponibile l' adesivo coprifanale Union Jack. Si tratta di un adesivo raffigurante la Union Jack che si applica facilmente sul vetro dei fanali: si può mettere su un solo fanale oppure su entrambi, ma nel secondo caso il rischio di contestazione da parte delle forze dell' ordine è piu alto. Ad ogni modo l' applicazione dell' adesivo sui fanali non rende la moto inutilizzabile di notte in quanto i colori sono semitrasparenti e lasciano passare la forte luce delle lampade.
Su entrambi i fari il rischio è più alto come dice la descrizione...ma non è scritto che su uno solo non ci sia...il rischio...mi sembra che in proposito ci siano già state delle discussioni...
Poi fai come vuoi, io non sono qui per dirti di non farlo ci mancherebbe...
-
Citazione:
edotto
Su entrambi i fari il rischio è più alto come dice la descrizione...ma non è scritto che su uno solo non ci sia...il rischio...mi sembra che in proposito ci siano già state delle discussioni...
Poi fai come vuoi, io non sono qui per dirti di non farlo ci mancherebbe...
Infatti... non esiste un articolo specifico che sanzioni un utente della strada che applichi un trasparente su di un faro.
Tuttavia, farlo sull'unico faro funzionante dopo aver disattivato l'altro aumenta la possibilità che qualcuno la interpreti come una alterazione delle caratteristiche e la sanzioni di conseguenza.
Direi che, come spesso accade, è una questione di equilibrio e buon senso: con entrambi i fari accesi è ben difficile ricevere contestazioni in merito... certo, se poi spegniamo un faro, mettiamo l'adesivo sul secondo... le possibilità di ricevere contestazioni aumentano.
Se posso dire la mia, al di là della contestazione o meno non mi piace l'idea di rendermi meno visibile, spegnendo un faro, per una questione estetica.
Il non girare di notte è molto relativo al proposito... ci sono pur sempre gallerie e nebbia da tenere in considerazione, e tanti ipovedenti alla guida. :wink_:
-
spegnerei il faro con l'adesivo e lascerei acceso l'altro...
-
Citazione:
p.bosoni
....che, anche se mi ripeto, è quello che dovrebbe restare sempre acceso (almeno per quel che ricordo) infatti tutte le moto con doppio faro ma che ne tengono acceso uno solo (leggi Honda CBF) accendono proprio quello
-
Citazione:
p.bosoni
Citazione:
njko63
....che, anche se mi ripeto, è quello che dovrebbe restare sempre acceso (almeno per quel che ricordo) infatti tutte le moto con doppio faro ma che ne tengono acceso uno solo (leggi Honda CBF) accendono proprio quello
beh, invece di staccare l'adesivo smonta e rimonta i vetri invertendo sx>dx, avrai così il faro acceso "pulito"... :coool:
-
Citazione:
FlashFX
beh, invece di staccare l'adesivo smonta e rimonta i vetri invertendo sx>dx, avrai così il faro acceso "pulito"... :coool:
buona idea :coool:
-
-
Citazione:
FlashFX
Sulla street non lo so, ma sulla mia 955 il vetro dx è differente da quello sx...la rifrazione del fascio di luce è un po' diversa...quindi invertendoli in teoria cambia qualcosa no?
-
Citazione:
edotto
Sulla street non lo so, ma sulla mia 955 il vetro dx è differente da quello sx...la rifrazione del fascio di luce è un po' diversa...quindi invertendoli in teoria cambia qualcosa no?
...infatti sulle nuove moto, 1050 o street, i vetri non sono più "rigati" ma trasparenti...