Visualizzazione Stampabile
-
a prescindere dal colore del terrorista
credo che il brasile sia uno stato sovrano e che sia libero di decidere in autonomia,quindi se ha deciso di dare l'asilo politoco a battisti avrà avuto i suoi motivi che ha spiegato pubblicamente,il governo si può incazzare richiamare l'ambasciatore che è solo come impuntare i piedi come fanno i bambini quando non gli viene comprato il giocattolo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Medoro
a prescindere dal colore del terrorista
credo che il brasile sia uno stato sovrano e che sia libero di decidere in autonomia,quindi se ha deciso di dare l'asilo politoco a battisti avrà avuto i suoi motivi che ha spiegato pubblicamente,il governo si può incazzare richiamare l'ambasciatore che è solo come impuntare i piedi come fanno i bambini quando non gli viene comprato il giocattolo
Giusto, però il Brasile del quale apprezzo altre molteplici cose, non mi sembra il luogo adatto dal quale possa provenire l'accusa (verso lo stato Italia...) di possibile persecuzione politica, che sta alla base della mancata concessione dell'estradizione.
Non si discute l'asilo politico, si discute l'opposizione all'estradizione......
-
Citazione:
valterone
Giusto, però il Brasile del quale apprezzo altre molteplici cose, non mi sembra il luogo adatto dal quale possa provenire l'accusa (verso lo stato Italia...) di possibile persecuzione politica, che sta alla base della mancata concessione dell'estradizione.
Non si discute l'asilo politico, si discute l'opposizione all'estradizione......
Se non sbaglio,correggimi, l'estradizione non è stata concessa perchè è stato concesso l'asilo politico, o no????
quindi sono 2 cose incompatibili,poi come dici tu il brasile non si può permettere di dare lezioni di democrazia a noi,ma sta di fatto che resta una decisione di uno stato sovrano giusta o sbagliata che sia,quindi dobbiamo farcene una ragione e non comportarci da bambini ma far valere le nostre ragioni in altro modo se possibile
-
Per quel che ne so io, ai tempi ha chiesto asilo politico e loro l'hanno accettato. Ma ora si oppongono all'estradizione per questo "supposto" pericolo che lui correrebbe, di essere perseguitato politicamente al rientro in italia. Non entro nel merito politico della questione ma mi salta all'occhio che così facendo, lo salvano dalla (presunta) persecuzione ma anche da un (meritatissimo) processo. Come scritto da Japkiller, è reo confesso.....non presunto colpevole.
-
Citazione:
valterone
Per quel che ne so io, ai tempi ha chiesto asilo politico e loro l'hanno accettato. Ma ora si oppongono all'estradizione per questo "supposto" pericolo che lui correrebbe, di essere perseguitato politicamente al rientro in italia. Non entro nel merito politico della questione ma mi salta all'occhio che così facendo, lo salvano dalla (presunta) persecuzione ma anche da un (meritatissimo) processo. Come scritto da Japkiller, è reo confesso.....non presunto colpevole.
credo che se viene dato l'asilo politico,poi non sia possibile o cmq incoerente e contrario al provedimento stesso poi concedere l'estradizione,cioè io ti do asilo perchè reputo che nel suo paese non vieni giudicato in modo equo ecc ecc,quindi come faccio poi a concedere l'estradizione???? cioè che il tuo paese venga a prenderti e ti giudichi????
Non lo so credo che solo i giuristi sappiano veramente le motivazioni e del rifiuto o cmq le procedure da seguire
-
in realtà è il ministro della giustizia Tarso Genro a opporsi all'estradizione,un uomo conosciuto per il suo attaccamento all'ideologia post marxista-leninista, si è opposto anche al parere di Antonio de Souza proc.gen della repub e a quello del comitato naz. dei rifugiati politici contrari a dare questo beneficio a battisti
-
non vorrei dire una stronzata....ma al di là di tutta questa storia, quello che fa ridere è che qualche settimane fa, Lula è arrivato in Italia seguito da squilli di trombe....detto che non me ne frega nulla di destra o sinistra, gradirei qualcosa di più serio di Berlusconi che si presenta all'incontro coi giocatori del Milan...
-
Citazione:
japkiller
ecco un altro professore!!! vabbè lasciamo perdere.... cè scritto pure nell' articolo che hai postato... ma leggi o fai solo Ctrl C e Ctrl V?
te lo evidenzio và... così ti risparmi la fatica di leggere.... purtroppo la storia non si im para copiando e incollando......
Non serve essere nè segugi, nè scienziati, nè professori. Sono sufficienti le cognizioni e le abilità di un ragazzino di prima media. Basta digitare su google "strage di piazza fontana" e andare a leggersi cosa racconta in proprosito wikipedia. Basta saper leggere e magari aver voglia di capire.
-
se le motivazioni del no all'estradizione sono queste...
Citazione:
Il ministro brasiliano della Giustizia, Tarso Genro, ha dichiarato che la condanna di Battisti è macchiata dall'essere stata emessa quando l'Italia cercava di mostrare che stava reprimendo presunti atti di terrorismo. "Voglio dire che quando Battisti è stato processato in Italia la decisione era probabilmente appropriata nelle circostanze storiche di quel Paese. Oggi qualsiasi giudice assolverebbe Battisti per insufficienza di prove", ha dichiarato Genro alla televisione pubblica brasiliana.
io sarò anche in malafede ma oltre ad essere una grandissima stron*ata , diventa anche vergognosa perchè viene fatta da un governo come quello brasiliano che ha tutto a cuore tranne la salvaguardia e il bene dell'individuo
-
Citazione:
D@lyn
se le motivazioni del no all'estradizione sono queste...
io sarò anche in malafede ma oltre ad essere una grandissima stron*ata , diventa anche vergognosa perchè viene fatta da un governo come quello brasiliano che ha tutto a cuore tranne la salvaguardia e il bene dell'individuo
pensate solo a quanti nazi si sono rifugiati in brasile.
saggia decisione se l'italia decidesse di troncare i rapporti con sti stronzi,tanto piu' che da loro importiamo solo viados ,qualche puttanone da tv e pseudo calciatori