Visualizzazione Stampabile
-
-
Appena appreso al Tg,me lo ricordavo anch'io.R.I.P.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giova66
Ca@@o! ero qui che mi fumavo una paglia.... mi soto toccando i .... :slayer:
Caspita...mi dispiace poveraccio....soli 47 anni....4 più di me! :ph34r:
Cavolo se me lo ricordo Mike Francis ....Era il periodo della dance italiana, a metà degli anni 80... (all'epoca ero già avanti, ascoltavo roba un po' più difficile)....La sua musica era ovviamente commerciale, però più colta di quell'altra robaccia prodotta da cecchetto & c. ... (sandy marton...tracy spencer, dan arrow..e compagnia bella); oltre a "survivor" ricordo anche un bel pezzo cantato in coppia con Amy Stewat... "take me to the top" mi sembra si chiamasse; poi mi pare abbia inciso qualcos'altro....ma non ricordo bene....
R.I.P.
Con Amii Stewart ha inciso Together (che è quella che dici tu) e Friends, entrambe belle canzoni.... Era superiore notevolmente alla musica commerciale di quel tempo....
-
..mi spiace...mi ricordo bene del successo che ebbe negli anni 80....47 anni son pochi per andarsene...R.I.P.
-
-
io gli anni '80 gli ho vissuti... Periodo irripetibile....
RIP
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
blade62
PER CHI COME ME E' UN VECCHIETTO:mad: CONOSCERA' SICURAMENTE IL PERSONAGGIO E LE SUE CANZONI. SPARITO DELLE SCENE INTORNO AGLI ANNI 90 OGGI E MORTO ALL'ETA' DI SOLI 47 ANNI. RIPORTO DI SEGUTO NOTIZIA STAMPA:
LUTTO NEL MONDO DELLA MUSICA
È morto Mike Francis: spopolò
negli anni '80 con «Survivor»
Fu uno dei protagonisti del boom pop dance. Aveva 47 anni. Funerali in forma privata
Mike FrancisROMA - È morto questa mattina a Roma Mike Francis, protagonista del boom musicale pop-dance anni Ottanta grazie anche alla hit Survivor. Francesco Puccioni, questo il suo vero nome, nato a Firenze 47 anni fa, è deceduto all'Ospedale S. Pietro per un tumore al polmone. I funerali si svolgeranno in forma strettamente privata.
LA BIOGRAFIA - Nato a Firenze, a 14 anni Mike Francis forma la sua prima band con un gruppo di amici conosciuti a scuola: l'Istituto di Studi Americano di Roma (da qui la naturale predisposizione a scrivere i testi in inglese). Dopo queste esperienze «adolescenziali» - si legge sul sito ufficiale dell'artista - approda giovanissimo al suo primo contratto discografico. Realizza quindi il suo primo album, di cui fa parte «Survivor» (1982), hit single che arriva ai vertici della maggior parte delle chart europee. L'artista abbina all'attività di solista, autore e interprete una serie di collaborazioni con artisti prestigiosi.
Non sei il solo vecchietto qui......
Quando è uscita "Survivor" avevo 16 anni: periodo di discoteca. E quella era disco music.....
-
caspita! ce lo ricordiamo eccome!!!
addio Mike, R.I.P.
-