Visualizzazione Stampabile
-
bah, a me è capitato lo stesso circa un anno fa.....rumore di ferraglia durante l'accensone, specialmente a freddo. A caldo il problema era notevolmente ridotto.
Non voglio farla lunga su le visite dal meccanico Triumph.....ma alla fine era la ruota libera rotta e da sostituire! Sembra che in Triumph conoscano bene il problema dato che oltre i 30.000 è abbastanza frequente pero' non riconoscono niente in garanzia sebbene ci siano gli estremi per un difetto di progettazione.
Il problema è che nel TB bisogna tirare giu' il motore dalla moto per cambiare la ruota libera, aprire i carter , ecc....
Io ho visionato l'operazione mentre la facevano e mi è sembrata abbastanza laboriosa , specialmente per la necessita di alcuni attrezzi speciali Triumph .
Costo finale 1.050 euro!!!!!!
sei ancora svenuto?
spero che per te sia solo l'ingranaggio . Se vuoi mandami un MP che ne parliamo
sergio
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
serghigo
bah, a me è capitato lo stesso circa un anno fa.....rumore di ferraglia durante l'accensone, specialmente a freddo. A caldo il problema era notevolmente ridotto.
Non voglio farla lunga su le visite dal meccanico Triumph.....ma alla fine era la ruota libera rotta e da sostituire! Sembra che in Triumph conoscano bene il problema dato che oltre i 30.000 è abbastanza frequente pero' non riconoscono niente in garanzia sebbene ci siano gli estremi per un difetto di progettazione.
Il problema è che nel TB bisogna tirare giu' il motore dalla moto per cambiare la ruota libera, aprire i carter , ecc....
Io ho visionato l'operazione mentre la facevano e mi è sembrata abbastanza laboriosa , specialmente per la necessita di alcuni attrezzi speciali Triumph .
Costo finale 1.050 euro!!!!!!
sei ancora svenuto?
spero che per te sia solo l'ingranaggio . Se vuoi mandami un MP che ne parliamo
sergio
questo è il peggio che può capitare,:cry:credo che nella mia moto sia stata sostituita fortunatamente in garanzia.credo abbiano rettificato una specie di bullone.
cmq non disperare potrebbe dipendere dal motorino
ciao
-
Citazione:
sirlordsinclair
e' sicuro un dente del motorino d'avviamento rotto..
CIAO penso anke io che sia un dentino o piu del motorino...anzi quasi certo!!!:coool:...smontalo e controlla:ph34r:
-
Grazie serghigo... ci sono voluti i sali per riprendermi....... speriamo di nooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tra l'altro la moto ha solo 15000 km
-
questa cosa del rumoraccio è capitata anche a me l'estate scorsa, come a tanti altri t.bird, non mi ricordo la causa ma mi ricordo comuqnue che non ho speso 1.000 euro, intorno a 200 mi pare.
controllo e ti faccio sapere
-
Allegati: 1
RUOTA LIOBERA SALVA
motorino d'avviamento da cambiare........
ecco la foto
cmq ho già trovato il ricambio
-
cosa c'era di rotto? stai attento vedi se puoi fartelo aggiustare ,ci vogliono piu di 500euri nuovo triumph,
considera che ha le stesse spazzole del bmw k100 ..potrebbe essere lo stesso motorino
ciao
-
Ma... il rumore di ferraglia... in una Thunderbird.... non dovrebbe essere del tutto normale????:risatona::risatona::risatona::risatona:
-
:risate2::risate2::risate2::triumphpride::triumphpride:bella ...fitz...
ma la thruxtone non dovrebbe essere una Bonnie impupazzata..???
-
Citazione:
stefanodoc
:risate2::risate2::risate2::triumphpride::triumphpride:bella ...fitz...
ma la thruxtone non dovrebbe essere una Bonnie impupazzata..???
Penso sia la definizione perfetta!!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3: