Visualizzazione Stampabile
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alessandro2804
se youtube non cancella un video che presenta un reato youtube deve essere oscurato:blink: ma questo da dove è uscito?
se all'interno del mio blog ci sono commenti di apologia di reato ..istigazione ecc e il blogger non li cancella , il blog deve essere chiuso :blink:
Non ci vedo nulla di strano.....se scrivi una lettera a un giornale offendendo qualcuno, te la censurano oppure possono dover rispondere in tribunale dell'avvenuta pubblicazione. Non è che su internet si possa fare come meglio si crede......delle regole andavano messe, era solo questione di tempo.
-
Citazione:
alessandro2804
Internet è in pericolo: il Senato ha già approvato il disegno di legge che potrebbe portare alla censura di molti siti web, tra cui lo stesso Facebook per i reati di istigazione a delinquere e apologie di reato.
se youtube non cancella un video che presenta un reato youtube deve essere oscurato:blink: ma questo da dove è uscito?
se all'interno del mio blog ci sono commenti di apologia di reato ..istigazione ecc e il blogger non li cancella , il blog deve essere chiuso :blink:
e che ci sarebbe di strano?
Cioè se in un blog vi sono accertati istigazioni a delinquere etc etc.. non vedo il motivo per il quale dovrebbe essere e rimanere alla portata di tutti.
Idem per tutte le altre piattaforme...
ricordo che qualche giorno fa era nato su FACEBOOK un gruppo a FAVORE (capito bene?? F A V O R E !) dello stupro di gruppo!! :ph34r:
Quindi se quando si prenderanno provvedimenti in questo senso sarà sempre troppo tardi!!!
-
Citazione:
LucaLuca
Bhé, se è come l'hai scritto tu non mi sembra ci sia niente di strano. Tu dici:
A me sembra sacrosanto!
Qualcuno posta un video con un reato, arriva una segnalazione di abuse a Youtube, questa verifica, oscura e avvisa le autorità. Se non avviene così è giusto che venga oscurata.
Vorrei vedere se qualcuno posta il video in cui violentano la mia ragazza e quelli non lo tolgono... Vado io direttamente a sfasciargli, prima i server, e poi la testa...
in quel caso è ovvio che c'è già un reato e già ora quei video vengono filtrati ..la legge parla censurare la libertà di parola senza un reato ...significa che basterà un commento una frase valutata illegittima per oscurare un blog
-
Citazione:
alessandro2804
ragazzi se l'emendamento passa anche alla camera dovremo stare attenti a come parlare su qualsiasi piattaforma, questa sarà la futura libertà di parola?
è punita con il carcere: da 1 a 5 anni per l'istigazione a delinquere e per l'apologia di reato, da 6 mesi a 5 anni per l'istigazione alla disobbedienza delle leggi di ordine pubblico o all'odio fra le classi sociali.
Libertà di parola è una cosa, istigazione a delinquere un'altra.
Se io becco un sito in cui si incita a bruciare gli ebrei, o si spiega come costruire una bomba o, ancora, si spiega il modo migliore di aggirare un minorenne per costringerlo al proprio volere, sono più che contento che vengano oscurati.
-
Citazione:
LucaLuca
Libertà di parola è una cosa, istigazione a delinquere un'altra.
Se io becco un sito in cui si incita a bruciare gli ebrei, o si spiega come costruire una bomba o, ancora, si spiega il modo migliore di aggirare un minorenne per costringerlo al proprio volere, sono più che contento che vengano oscurati.
si ma un conto è colpirne uno e un conto attaccare tutto facebook o tutto youtube
Citazione:
valterone
Non ci vedo nulla di strano.....se scrivi una lettera a un giornale offendendo qualcuno, te la censurano oppure possono dover rispondere in tribunale dell'avvenuta pubblicazione. Non è che su internet si possa fare come meglio si crede......delle regole andavano messe, era solo questione di tempo.
infatti con questo sistema solo chi ha soldi può dire la "verità"
-
Citazione:
fearless1972
SE chiudono facebook fanno bene!!!!!
Citazione:
marmor
Non ho letto l'articolo di legge e forse non ho capito tutte le implicazioni che questa comporterebbe ma, francamente, non la trovo così assurda e sicuramente internet non mi sembra in pericolo.
Citazione:
LadyRS
anche badoo............è solo una questione molto particolare,,,,,,,,,ci sono molti minorenni iscritti................
e molti pedofili nascosti............
e non vado oltre.................................
per una volta sono daccordo con i spammoni!!!:tongue:
-
Citazione:
alessandro2804
in quel caso è ovvio che c'è già un reato e già ora quei video vengono filtrati ..la legge parla censurare la libertà di parola senza un reato ...significa che basterà un commento una frase valutata illegittima per oscurare un blog
Non è messa così nel tuo post d'apertura. Lì parli di filmato con reato.
Definisci meglio "frase valutata illegittima". Perchè io sono più che convinto che se scrivo che il Presidente del Consiglio (o dell'opposizione, è solo un esempio) è un emerito pxxxa e voglio organizzare una manifestazione per esprimergli tutto il mio disgusto nei suoi confronti, nessuno mi oscurerà mai. Questa è libertà di parola!
Citazione:
alessandro2804
si ma un conto è colpirne uno e un conto attaccare tutto facebook o tutto youtube
Se a seguito di una segnalazione (o addirittura ingiunzione di un giudice) non provvedono alla rimozione (chi lo può fare se non loro) del contenuto illegale è giusto che ne rispondano.
-
Citazione:
LucaLuca
Non è messa così nel tuo post d'apertura. Lì parli di filmato con reato.
Definisci meglio "frase valutata illegittima". Perchè io sono più che convinto che se scrivo che il Presidente del Consiglio (o dell'opposizione, è solo un esempio) è un emerito pxxxa e voglio organizzare una manifestazione per esprimergli tutto il mio disgusto nei suoi confronti, nessuno mi oscurerà mai. Questa è libertà di parola!
Se a seguito di una segnalazione (o addirittura ingiunzione di un giudice) non provvedono alla rimozione (chi lo può fare se non loro) del contenuto illegale è giusto che ne rispondano.
l'articolo che stavo leggendo è questo
se vuoi dai un'occhiata Con il pacchetto sicurezza il governo imbavaglia la Rete - LASTAMPA.it
-
Facciamo quindi attenzione anche a cosa scriviamo su TCP: molte volte si scrivono infatti con leggerezza molte cose pesanti, che vengono quasi sempre cancellate, ma non vorrei che un giorno cliccando sul link del Forum trovaste una bella pagina bianca...