Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
DOCG
La tenuta che diminuisce con l'aumentare del consumo credo sia comune a tutte le gomme!!!!!!!!!!!
...sì, quello che però intendo è che perdono un buon 70-80% delle loro qualità già superando la metà della loro vita utile, un decadimento non graduale ma esponenziale, e purtroppo non è stata solo una mia impressione... ti dico ad esempio che per assurdo mi sto trovando meglio con le qualifier rr... e siamo in inverno!! :wacko:
-
Citazione:
mabe1210
Ma possibile che sia l'unico che si trova bene con le michelin power 2ct,veloci a scendere in piega e a scaldarsi,le qualifier nn mi piacciono....
Ho avuto le 2ct, ma mai più...visto che stavo scivolando in pieno Luglio.
Per la mia esperienza, Michelin investe molto di più in ricerca in gomme per automobili
-
Citazione:
mabe1210
Ma possibile che sia l'unico che si trova bene con le michelin power 2ct,veloci a scendere in piega e a scaldarsi,le qualifier nn mi piacciono....
Io mi ci son trovato bene,soprattutto all'anteriore ( post tende a scivolare troppo) ,ma sei il primo a cui sento dire che si scaldano velocemente.
Per me è stato uno dei difetti delle power 2 ct
-
Prova le qualifier "rr", in piega scende da sola, ottimo grip (meno sul bagnato) e buona durata. Ottime anche per una pistata...
-
ho letto ovunque che con le rr non si fanno + di 4000 km, ora, non è che ne voglia fare10000 ma 4000 mi sembrano pochi...
Io faccio circa 6-7000 km anno, anche se nei 3000km che faccio nella bella stagione consumo il 70% della gomma...
Quindi per me il top sarebbe una gomma che raggiungesse i 6-7000, dove l'imortante sono i primi 3000, anche a costo di fare gli ultimi 3-4000 in modo piu' tranquillo(tanto in inverno vado tranquillo), non so se con le rr ce la farei...
-
Chiede a Sim1....:rolleyes:
-
Citazione:
mabe1210
mi trovo anche io bene con le michelin pilot power...adesso ho montato le 2ct ma non ho avuto ancora modo di provarle a limite...appena possibile le strapazzo!!!
ps: non sei l'unico!
-
Citazione:
bender
ho letto ovunque che con le rr non si fanno + di 4000 km, ora, non è che ne voglia fare10000 ma 4000 mi sembrano pochi...
Io faccio circa 6-7000 km anno, anche se nei 3000km che faccio nella bella stagione consumo il 70% della gomma...
Quindi per me il top sarebbe una gomma che raggiungesse i 6-7000, dove l'imortante sono i primi 3000, anche a costo di fare gli ultimi 3-4000 in modo piu' tranquillo(tanto in inverno vado tranquillo), non so se con le rr ce la farei...
Metti un bel treno di gomme sportive per i 3000 estivi e d'inverno una gomma touring da le vare a primavera ( circa 3000km meno della metà della vita media di una dunlop roadsmart) e rimontare in autunno per il secondo anno. Volevo fare così ma ho forato in agosto le metzler k2 ed ho trovato solo diablo rosse(dopo 6000km son distrutte) con cui ho fatto anche l'inverno; vorrei montare le bridgestone bt 016 fino ad ottobre se ce la fò, e poi roadsmart per tenerle due inverni!
-
Si non è una cattiva idea quella del doppio treno, solo che se conti 30 euro ogni cambio gomme per me che di inverno faccio solo 4000km non conviene, meglio sfruttare perbene una gomma tipo M3 di estate/primavera e poi finirla lentamente in inverno facendola durare fino alla primavera successiva...
poi devi considerare che ci vuole anche lo spazio per tenere un treno di gomme tutto l'anno...
-
Citazione:
bender
Si non è una cattiva idea quella del doppio treno, solo che se conti 30 euro ogni cambio gomme per me che di inverno faccio solo 4000km non conviene, meglio sfruttare perbene una gomma tipo M3 di estate/primavera e poi finirla lentamente in inverno facendola durare fino alla primavera successiva...
poi devi considerare che ci vuole anche lo spazio per tenere un treno di gomme tutto l'anno...
Io volevo fare così con le diablo rosso ,ma il bagnato e l'ostinazione a girare con gomme finite mi hanno fatto fare un bell'volo girando una rotonda cittadina a 20 kmh