vorrei sentire il parere di GiorgioRox :D
Visualizzazione Stampabile
vorrei sentire il parere di GiorgioRox :D
Io ho insegnato per due anni alle elementari e sono stato a stretto contatto con la generazione di genitori di adesso: mettono i loro bambini su un piedistallo, sono come quasi degli idoli. Con il sogno nel cassetto che lui firmi un contratto di serie A e lei cresca figa e diventi velina.
Se tornavo a casa con una nota erano casi amari, mentre a me è toccato avere menate con i genitori che mi sventolavano il diario in faccia con la nota che avevo dato io dicendomi che "non era possibile che il loro figlioletto si era comportato male". Cultura moderna.
Dissento sulla naja: per me sono stati 10 mesi di assoluto disvalore culturale, il più grande spreco di tempo della mia vita.
Beh ragazzi, io la naja non l'ho fatta e non sono cresciuto debosciato (forse un po' :D) e poi penso che Muttley intendesse i ragazzini di 14/15 anni quindi la naja c'entra poco a questa età :wink_:
non si parla di spreco di tempo, ma di valori acquisiti ( ovvio che anche 12 mesi di paga non avrebbe fatto male, ma dato che c'ero ) ... Magari anche solo in minima parte, ma un po' ti rimane.
io non posso fare altro che quotare TUTTI!!! la famiglia prima di tutto oramai assente (ma userei più che altro il termine "inesistente" dopodichè ci metto in generale LO STATO.... xkè la scuola è solo una parte di quello che circonda la vita di tutti i giorni... e basti pensare a non molto tempo fa quando un genitore è finito sotto processo per una sberla al figlio (o era un calcio in culo... ) di sicuro non ammetto che un insegnante metta le mani addosso a mio figlio ma sempre di sicuro la sinergia scuola famiglia e punizioni scolastiche (anche x la mancanza della famiglia) oramai non esiste più....(il genitore che ha menato l'insegnante per aver dato un brutto voto al ragazzo.... insomma stiamo pagando le conseguenze di quanto fatto in passato e le pagheremo per parecchio tempo...
beh poi è certo... la naja per i maschi era l'atto finale dello svezzamento ...io anzichè toglierla l'avrei estesa obbligatoria anche per le donne.... (qualcuna ora mi odierà...)
q8,anchio per uscire a 20anni(e andavo gia a lavorare),non potevo tardare più dell'una....salvo capodanno....ma che cacchio fai a 14 anni fuori fino alle 6 del mattino? che paghette hanno?io i soldi che vedevo a 14 anni erano quelli per il gelato.....
e sai come sarebbe incrementata la popolazione
io per le Dixi http://imagesb.ciao.com/iit/images/p...uct-267631.jpg
io per le Dixi http://imagesb.ciao.com/iit/images/p...uct-267631.jpg[/QUOTE]
BAstaR.....:rolleyes: