Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
TB Herbie 53
l'idea č ovviamente condivisibile e giusta.....certo č che guadagneranno meno le aziende...e quindi putroppo prevedo tempi lunghi......mortacci loro
pensate che :non c'č uno standard nemmeno per le prese di corrente in casa a livello europeo e pretendete che uniformino le prese del cellulare? la vedo dura.
in compenso la lunghezza degli zucchini ed altre amenitā del genere sono standardizzate da anni,almeno in europa.
-
Citazione:
Nandrolone
ottima idea per noi consumatori....ma comunque io credo che forse rimarrā solo 1 idea...
troppi interessi...
qua si parla che č intervenuta la comissione europea,,,,,,,,,,,si farā in futuro non nell'immediato,,,,,,,,,,,......non č una proposta di governi,,,,
-
ho capito che non č 1 proposta di governi...non ho mica detto questo...ho solo detto che colossi mondiali come motorola nokia samsung ecc ecc che non sono solo europei secondo me non faranno mai 1 cosa simile.
-
-
speriamo che questo progetto vada in atto al + presto possibile
-
ancora con il carica batterie ?
io ho istallato un mini pannello fotovoltaico sul cell , un po' scomodo ma va da dio .
-
:smoke_: penso che la mini usb sarebbe lo standard ideale...anche diverse fotocamere e lettori mp3 lo utilizzano da un po'....per ricaricare e per lo scambio dati col pc........
cmq e' una buona iniziativa...speriamo si concretizzi presto e non sia l'ennesima caxxata
-
Citazione:
Nandrolone
...ho solo detto che colossi mondiali come motorola nokia samsung ecc ecc che non sono solo europei secondo me non faranno mai 1 cosa simile.
Bhe', non sarei cosi' pessimista: se gli viene imposto uno standard, come per le emissioni e le radiofrequenze, devono rispettarlo... altrimenti vengono banditi dal mercato.
E di sicuro non gli conviene.
Citazione:
yatta
:smoke_: penso che la mini usb sarebbe lo standard ideale...anche diverse fotocamere e lettori mp3 lo utilizzano da un po'....per ricaricare e per lo scambio dati col pc......
Lo penso anche io... mi sembra pero' che nessuno abbia pensato a un risvolto fondamentale: per eliminare una quantita' di rifiuti assurda, non basta unificare lo standard... bisogna far si' che ogni telefono nuovo non rechi con se' un inutile caricabatterie nuovo.
Un po' alla volta, cambiando i telefoni, si continuerebbe a usare quello vecchio, e a comprarne separatamente uno solo quando quello vecchio non funzionasse piu'.
Altrimenti... avremmo sempre la stessa inutile quantita' di caricabatteria, con l'unica differenza che sarebbero uguali.
Non un grandissimo progresso, direi... :coool: