Visualizzazione Stampabile
-
"uppo" questo vecchio topic per chiedere ulteriori info.
Da libretto la mia legend può montare pneumatici: ANT. 120/70-17 POST. 160/60-17
Mi chiedo dunque: perchè le misure indicate sul libretto esulano da tutte le altre informazioni a riguardo di "architettura pneumatico", "codice velocità" etc?
Ossia, io volendo cambiare gomme, posso attenermi "semplicemente" alle misure scritte sul libretto e vedere poi, direttamente da gommaio, quello che preferisco in termini di codici velocità, architettura etc?
grazie.
davide
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ilfiorentino
"uppo" questo vecchio topic per chiedere ulteriori info.
Da libretto la mia legend può montare pneumatici: ANT. 120/70-17 POST. 160/60-17
Mi chiedo dunque: perchè le misure indicate sul libretto esulano da tutte le altre informazioni a riguardo di "architettura pneumatico", "codice velocità" etc?
Ossia, io volendo cambiare gomme, posso attenermi "semplicemente" alle misure scritte sul libretto e vedere poi, direttamente da gommaio, quello che preferisco in termini di codici velocità, architettura etc?
grazie.
davide
credo che negli anni sia cambiato qualcosa riguardo le regolamentazioni sulla sicurezza dei pneumatici
-
Sicuramente sarà cambiato qualcosa.
Ma allo stato attuale delle cose e, soprattutto, con il mio libretto alla mano, secondo te io posso, ad esempio, montare indifferentemente un pneumatico posteriore da 160/60 R17 TL 69H M/C o un 160/60 R17 TL 69H ?
Voglio dire: saranno sicuramente diversi tra di loro ma io posso decidere sia per l'uno che per l'altro in quanto entrambe 160/60-17?
Grazie per essere tornato sul tuo topic.
davide
-