Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
American11
mettiti in fila ci sto prima io dietro al bona:biggrin3:
:ph34r::ph34r: io per essere piu appetibile mi metto davanti al Bona e talvolta mi chino anche :ph34r::ph34r:
:wub:
-
io ne ho 15... e concordo il fatto che ogni giorno bisogna ripetere le stesse cose! la passione per il lavoro non esiste più, l'interesse è mirato a far passare le 8 ore e aspettare il 10 del mese. riconoscono solo i diritti ma non i doveri.
più li incentivi e meno danno!
in un momento come questo dove il lavoro scarseggia e la cassaintegrazione potrebbe diventar realtà nessuno cerca di mettersi in risalto per dimostrare che è indispensabile, o almeno utile...
-
Citazione:
giorgio bona
ci siamo...son in quel periodo dell`anno in cui perdo stimoli nel lavoro...non perche` non mi piaccia...non perche` nn ci siam risultati...
ma cazzo...a volte mi sento l`unico stronzo che lavora...scusate il gergo scurrile ma ci tengo ad enfatizzare senza mezzi termini...
perche` non riesco a coinvolger il mio staff...cavoli piu che trattarli bene...( come nessun altro qui fa..garantito...) incentivarli ecomicamente (ma tanto ehh!!!) ma cosa devo fare?!?!?!
ho qui 200 persone che se non gli dico di lavarsi la faccia alla mattina non fanno nemmeno quello....ma com`e` possibile che vivanm cosi da parassiti!?!?
..che tedio....
Voi come vivete "il vostro lavoro"??!??!!?
Mi pare strano che tu te ne faccia un cruccio dal momento che ormai sono anni che lavori insieme a loro e comprendi meglio la loro cultura e forse anche l'origine di questo atteggiamento nei confronti del lavoro e della vita..
magari a parte gli incentivi economici che rientrano nella tua logica occidentale potresti creativamente inventarti strategie diverse e studiare le loro reazioni..
...poi farai un trattato sociologico su come agire nei confronti dei cinesi per ottenerne determinate reazioni che venderai al nemico di non so chi nel momento in cui la cina diventerà una realtà temibile e i cinesi un esercito mondiale di robot mercenari...oddio la fantasia prende il volooooo!!!!!:laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
marco.bus
io ne ho 15... e concordo il fatto che ogni giorno bisogna ripetere le stesse cose! la passione per il lavoro non esiste più, l'interesse è mirato a far passare le 8 ore e aspettare il 10 del mese. riconoscono solo i diritti ma non i doveri.
in un momento come questo dove il lavoro scarseggia e la cassaintegrazione potrebbe diventar realtà nessuno cerca di mettersi in risalto per dimostrare che è indispensabile, o almeno utile...
Che incentivi utilizzate?
E che tipo di lavoro è?
-
Citazione:
Certo85
Pure io in questo periodo perdo gli stimoli ma per ben differenti motivi...
Entro la mattina dopo 1 ora e mezza di strada in ufficio e c'è il sole, resto come uno stronzo davanti al pc per 8 ore e torno a casa con il buio.
Se penso a quanto tempo spreco nel lavoro per qualche mille euri l' anno.... :cry:
Come ti capisco, la stessa sensazione che mi pervade da tempo. Ancora peggio con l'arrivo della bella stagione!
Ma almeno io vado controcorrente, mi hanno promosso capo turno da 2 settimane, cosi adesso il tempo mi passa molto più in fretta perchè sono sempre impegnato!
-
Citazione:
marco.bus
mah...onestamente sarei interessato anche io a capire che attività fai e che tipo di "incentivi" dai ai tuoi dipendenti....
per esperienza personale so che gli imprenditori quando va male dicono ai dipendenti che c'è da soffrire e da dividere le spese e chiedono "solidarieta" invece quando va bene se ne guardano bene di dividere o almeno condividere in parte gli utili.....
-
Citazione:
D74
giorgio ma tu che figure professionali cerchi???
:)
GENTE CEH HA VOGLIA DI LAVORARE!!!!...usando la testa...
Citazione:
black panther
Mi pare strano che tu te ne faccia un cruccio dal momento che ormai sono anni che lavori insieme a loro e comprendi meglio la loro cultura e forse anche l'origine di questo atteggiamento nei confronti del lavoro e della vita..
magari a parte gli incentivi economici che rientrano nella tua logica occidentale potresti creativamente inventarti strategie diverse e studiare le loro reazioni..
...poi farai un trattato sociologico su come agire nei confronti dei cinesi per ottenerne determinate reazioni che venderai al nemico di non so chi nel momento in cui la cina diventerà una realtà temibile e i cinesi un esercito mondiale di robot mercenari...oddio la fantasia prende il volooooo!!!!!:laugh2::laugh2::laugh2:
che bella che sei!!:wink_:
....mi metti di buon umore!!!:wink_:
Citazione:
Certo85
Che incentivi utilizzate?
E che tipo di lavoro è?
io produco e vendo prodotti chimici per pelletteria...
l`incentivo..ufff ce ne son di mille tipi...il fattore portante e`: la ditta guadagna....bene.... loro guadagnano...sssssanta miseria e` la cosa piu bella!!
....anche la centralinista e` incentivata!:wink_:..e sto studiando il modo per darlo anche alla donna delle pulizie!:wink_:
-
Citazione:
giorgio bona
ci siamo...son in quel periodo dell`anno in cui perdo stimoli nel lavoro...non perche` non mi piaccia...non perche` nn ci siam risultati...
ma cazzo...a volte mi sento l`unico stronzo che lavora...scusate il gergo scurrile ma ci tengo ad enfatizzare senza mezzi termini...
perche` non riesco a coinvolger il mio staff...cavoli piu che trattarli bene...( come nessun altro qui fa..garantito...) incentivarli ecomicamente (ma tanto ehh!!!) ma cosa devo fare?!?!?!
ho qui 200 persone che se non gli dico di lavarsi la faccia alla mattina non fanno nemmeno quello....ma com`e` possibile che vivanm cosi da parassiti!?!?
..che tedio....
l'ho vivo da cani ho la patente c-e da 20 che giro con il camion per l'europa ma sono a casa in ferie forzate lavoro calato del 50% mai successo disastro:sad::sad::sad::sad::sad::sad::buuu::buuu::buuu::buuu::buuu:
-
Citazione:
giorgio bona
..che tedio....
ciao caro GIORGIO
a questo punto visto che il tuo staff è scansafatiche, latitante e non dimostra volontà ed impegno non ti resta che passare al piano B; prenderli a muso duro e farli rigare diritto con i dovuti mezzi/sistemi;
gli eventuali limiti e le eventuali manchevolezze (che noi tutti abbiamo) sono sempre assolutamente capibili e tollerabili, la pelandronite no
per quanto riguarda il mio lavoro lo vivo bene, ho la grande fortuna di avere a che fare con gente estremamente seria, presupposto fondamentale e immancabile per qualsiasi attività di gruppo che debba dare soddisfazioni e risultati positivi
e poi come mi hanno insegnato a casa il lavoro è molto importante e va svolto sempre col massimo impegno e dedizione; problemi è inevitabile che ce ne siano ma se ci si mette voglia, determinazione e collaborazione con gli altri si + è già fatto il primo poderoso e grande passo per risolverli
ed alla fine siccome lavorare si deve e per svariati decenni della nostra vita tanto vale farselo piacere il proprio lavoro, tra l'andare a lavorare col muso e viverlo come un dramma ed andarci almeno con un briciolo di entusiasmo e voglia di fare scelgo indiscutibilmente la seconda strada
ettore
-
Citazione:
giorgio bona
io produco e vendo prodotti chimici per pelletteria...
l`incentivo..ufff ce ne son di mille tipi...il fattore portante e`: la ditta guadagna....bene.... loro guadagnano...sssssanta miseria e` la cosa piu bella!!
....anche la centralinista e` incentivata!:wink_:..e sto studiando il modo per darlo anche alla donna delle pulizie!:wink_:
mi sa che il ragazzo ce l'aveva con marco.bus:wink_::wink_:
cmq la tua è una politica di impresa bella!! e credo tu la faccia in quanto manager e non titolare d'impresa....leggi ciò che ho scritto sopra e capirai