Visualizzazione Stampabile
-
Le termocoperte non solo ti aiutano ad entrare in pista con le gomme già calde e con più sicurezza , ma parlando con un gommista mi ha spiegato che con le termocoperte eviti l'effetto cristallizzazione superficiale che avviene nel momento che finito il turno le gomme si raffreddano . Quando la gomma cristallizza , avviene un indirimento superficiale della mescola e per toglierlo devi portare la gomma a una temperatura di esercizio superiore al turno precedente . Cosi capita che tu entri al secondo turno fiducioso di avere le gomme già rodate e a volte incappi in scivolate che non ti sai spiegare . Con la termo coperte eviti la cristallizzazione , poichè ad ogni fine turno le rimetti e mantieni una temperatura costante per la tua giornata di divertimento .Io le ho prese all'inizio per il Supermotard e adesso le uso anche in pista , e devo dire che entro più tranquillo da subito e la moto la sento diversa , prima dovevo almeno fare 3 giri tranquilli per portarle in temperatura . Io parto dal presupposto che "chi piu spende meno spende " compra un buon prodotto che sia costante nella caloria e vedrai che alla fine dell'anno ne gioverà anche il tuo portafoglio . Se vuoi un consiglio io le ho ritirate usate e revisionate da amici che gestiscono un Team e che a fine anno cambiando sponsor le vendevano . :wink_:
-
non lo so ! se le mie costano 400 euro di più credo che non scaldino allo stesso modo poi... io non le comprerei!
Citazione:
Originariamente Scritto da
conico
la risposta è per sopra ssssssssssssooooorryyy
-
Un altro fattore da non sottovalutare è il tempo a disposizione per girare... molte volte quando vado a girare cerco i turni (meno gente, meno paracarri ecc..) perciò quando entri in pista e hai 20 min di tempo mi piacerebbe poter spingere da subito! al mugello se devi scaldare le gomme perdi tempo prezioso! ah! per chi non lo sapesse... le termo servono per scaldare la gomma ma è buonissima norma sia per la resa del pneumatico sia per la durata quando finite di girare tra un turno e l'altro montare le termo spente sulla gomma ancora calda e lasciarla raffreddare... si evitano scompensi di calore e deformazioni poichè il raffreddamento avviene uniformemente!
Lamps!