Ooooo, lo sappiamo benissimo! Basta scorrere il listino HD e si scopre quanto pagheresti!!!!!!!!! :w00t:
Visualizzazione Stampabile
... peccato...
adesso c'è l'HD da 8500€ chissa com'è e se va
se va la bonnie...deve andare anche quella.....è che purtroppo certe moto son soggette alle mode
non intendevo se va in termini di motore,ma di pubblico
cmq io ho alcuni amici che hanno hd spesso capita di andare a raduni esclusivamente hd e buell,e devo dire che le hd sono decisamente migliori come rifiniture e cura della altre moto,forse questo giustifica il prezzo????
che poi abbiamo altri 1000000 prob è fuori discussione,quella di un amico ha perso quasi la pinza freno x strada dalle vibrazioni,che gli hanno anche crepato il parafango posteriore:cry::cry::cry::cry:
personalmente,faccio fatica a capire come mai l'HD sia ancora aperta oggi.
con quei prezzi,è abbondantemente fuori mercato. specie poi con gli ultimi modelli che non hanno certo il fascino e l'appeal dei vecchi.
certo,le norme antinquinamento hanno tarpato le ali dell'aquila USA e certe scelte costruttive,hanno fatto inorridire i puristi del marchio...però ci sono anche per loro e le devono rispettare.
secondo me,han puntato troppo sul fascino del marchio,tralasciando i contenuti tecnici...specie sui modelli "entry level" che sono veramente poveri...
mah...comunque mi dispiacerebbe che non ci fosse più...per me,il mito rimane.
mah... speriamo bene che riescano a superare la crisi....
se non sbaglio in Italia, da un pò di anni a questa parte, le vendite HD son sempre in aumento (come anche quelle di Triumph...)
evidentemente però siamo un mercato troppo piccolo per dare respiro ad un grande marchio come HD
dite quel che volete ma sarebbe davvero una grossa perdita se fallisse veramente
Ecco perchè è ancora aperta oggi: contrariamente ad altre marche la HD è riuscita a fare dei suoi prodotti più di semplici moto, trasformandole in oggetti del desiderio! Tanto di cappello a chi ha seguito questa politica commerciale. In Italia abbiamo avuto marchi come MV, Gilera, Moto Guzzi e Benelli, e siamo riusciti a farli fallire tutti, o quasi! :wink_:
Il mercato principale, per la HD, è quello "domestico". Non ho le percentuali, ma penso siano ben oltre il 50% di vendite negli USA. Crolla il mercato interno, crollano i bilanci HD!