Visualizzazione Stampabile
-
Smash stare in sella alla tua moto deve rappresentare un piacere per te; se il limite del piacere è - ad esempio - entro i 90 kmh non crucciarti troppo.
Passeggiare con tranquillità per me è la parte più intima dell'essere motociclista; scegliere magari la via meno battuta e sentire il paesaggio circostante.
Soprattutto non considerare la tua come una difficoltà da "dover" a tutti i costi superare. Vivi la parte che ti fa stare bene, il resto verrà naturalmente.
-
indubbiamente ci sono momenti e momenti...alcuni in cui mi sono sento piu rigido e oso meno e altri in cui mi sento piu libero di osare...
ragazzi che dire grazie a tutti per il sostegno e i consigli
-
La paura è una brutta bestia,anche oggi mi ha staccato un mio amico che solitamente quando avevo la Hornet aveva lo stesso mio passo,ora con la street dopo due curve non lo vedo più,tutte le volte che piego mi sembra che la moto mi parta e allora rallento e vado col mio passo,se sto blocco passa bene..........altrimenti chissenefrega,quando sono in moto sto da dio comunque.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Smash82
causa incidenti precedenti ed eccessiva prudenza ho paura di raggiungere velocità troppo elevate...qualcuno sa se ci sono modi per superare tale difficoltà? sono il solo? so che come tutte le cose ci vuole tempo però magari ci sono consigli che si possono aggiungere per velocizzare il processo, aspetto vostre risposte
sono nella tua stessa condizione.........7 mesi fa ho avuto un incidentone mostruoso e assai brutto ma brutto,,,(4 mesi e mezzo di ospedale) adesso ho acquistato una moto per le mie ossa spaccate..........e ho paura di acellerare,,,,,,,,il mio psicologo che mi ha seguita dopo l'incidente quando ero ancora ricoverata.........mi ha detto che solo il tempo cancellerà il tutto non esiste un tempo preciso.....dei mesi o anni....dipende da come tu hai il raporto con la moto.......a me ha indicato di salirci il più presto possibile anche se sono distrutta ancora fisicamente.............è per la mia mente per il mio equilibrio.......bisogna allenarsi giorno dopo giorno,,,,,,,il cervello è un muscolo che va aiutato ad afrontare il problema che non diventi paura perenne........................questa è la mia piccola testimonianza ........
spero che ti sia di aiuto..........ciao da rox
-
Io ho la Speed Four dal 2005. In quattro anni ho avuto diverse fasi: per la prima estate andavo pianino, non superavo mai i 120km/h anche dopo il rodaggio e mi sentivo perfettamente a quelle andature! :wub:
Durante il secondo anno ho iniziato ad osare di più. Un divertimento assoluto. Piegavo abbastanza, la tiravo oltre i limiti della legge ma ero sempre dietro a vari amici che regolarmente mi staccavano... :dry:
Il terzo anno ho avuto un incidente non per colpa mia... Ma l'effetto è stato lo stesso: ridimensionamento dei limiti, ansia quando ero in sella eccetera. Sono arrivato a pensare di venderla e basta! Non mi divertivo più troppo.
Però poi mi sono sbloccato abbastanza, iniziavo di nuovo a divertirmi, pur andando veramente piano! Pieghe poco accentuate e velocità "da Harleysta" erano all'ordine del giorno. :tongue:
L'anno scorso (il terzo) ho fatto pochissimi chilometri, ma ho ritrovato la gioia di andare in moto! All'inizio dell'anno ero abbastanza legnoso, ma con il tornare della bella stagione ho ritrovato una buona scioltezza, sempre senza esagerare, tolte un paio di occasioni in cui sono arrivato quasi a toccare il ginocchio per terra! :w00t:
Quest'anno, anche se il clima per ora non accompagna, sento che sto andando sempre meglio, ho già fatto dei giretti soddisfacenti e inizio di nuovo ad andare forte e piegare di più! Figurati che vorrei smettere per non prendere multe :rolleyes:
Isomma, il succo è: vai con calma e cerca di non strafare. Vedrai che velocità e divertimento aumenteranno.
Quanto al velocizzare il processo... Bhe, se qualcuno trova il modo (senza dover lasciare a casa la sicurezza e la testa :biggrin3: ) me lo dica!
-
Citazione:
winter1969
La paura è una brutta bestia,anche oggi mi ha staccato un mio amico che solitamente quando avevo la Hornet aveva lo stesso mio passo,ora con la street dopo due curve non lo vedo più,tutte le volte che piego mi sembra che la moto mi parta e allora rallento e vado col mio passo,se sto blocco passa bene..........altrimenti chissenefrega,quando sono in moto sto da dio comunque.
:smoke_: Ti quoto....
-
Ti spiego la teoria del limitatore mentale".
Indubbiamente più si usa la moto e più si conoscono i nostri ed i suoi limiti e la sicurezza aumenta,e la paura è sempre il migliore antidoto contro l'incoscienza;il mio consiglio è vai alla tua andatura senza forzare fin a quando avverti i primi sintomi della paura ed usala come un "limitatore"di fuorigiri per non fare cose "fuoriditesta".:biggrin3:
-
Citazione:
Wallace
nn c'è cura...
l'unica è quella che quando guidi devi esser sicuro di quello che fai ed esser tranquillo quando lo fai,senza pensare a fare gare e di dover stare per forza incollato a chi ti stà davanti...
io ieri arrivavo sempre 3/4 minuti dopo michele,black,e daytona tanto l'importante è arrivare e mangiarsi il panino in pace tutti insieme...il resto sono solo chiacchere e cm della vergogna cancellati :wink_:
tu pensa a fare il tuo,poi piano piano vedrai che se vuoi aumenti da solo
Quoto in pieno!!!
E poi una considerazione la moto è puro divertimento se andare forte ti mette paura non andarci altrimenti non puoi divertirti e poi quando si va in giro non si è in gara si è in giro a divertirsi poi uno può andare più o meno forte (SemPensiero:wink_:)
-
Quando avevo la Daytona da pochi mesi andai a fare un giro con 2 smanettoni armati di cbr...
Alla fine del giro mi scusai con loro per essermi fatto aspettare continuamente e uno dei 2 disse: "Il buon motociclista non è quello che va forte ma quello che la sera riporta la moto in garage..."
Grande saggezza secondo me...:biggrin3:
-
Citazione:
sem13
Quoto in pieno!!!
E poi una considerazione la moto è puro divertimento se andare forte ti mette paura non andarci altrimenti non puoi divertirti e poi quando si va in giro non si è in gara si è in giro a divertirsi poi uno può andare più o meno forte (SemPensiero:wink_:)
...concordo in pieno:wink_:...la moto è passione e divertimento:biggrin3: