Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Warsteiner
mitico il nonn... MrTiger
ciccio ho 30 anni.............è il caso che tull' abbozzi...........
-
ragazzi comunque nel dubbio, dopo la caduta da coglione ho rimontato il mivv, gli scarichi originali mi portano sfiga si vede!!!!!!!!!!
-
Citazione:
orcablu
dovresti consumare un po' di più
Quindi tu dici che con la mappa per scarichi aperti c'è più consumo di carburante??
Sto cercando da mesi una motivazione al consumo smisurato della mia speed..:blink:
-
Citazione:
TheWhiteKing
Quindi tu dici che con la mappa per scarichi aperti c'è più consumo di carburante??
Sto cercando da mesi una motivazione al consumo smisurato della mia speed..:blink:
sì.. con la mappa per scarichi aperti si aumenta la quantità di benzina che viene iniettata nel motore,di conseguenza il consumo aumenta di un pochino.. :wink_:
-
Con una mappa più grassa si sporcheranno di più le candele, magari un rischio maggiore di incrostazioni in testa, visto che scarica meno. Hai rimesso il Mivv, fatto bene a prescindere :biggrin3:, ma nel caso rimettessi gli originali fai caricare anche la mappa originale.
La mia consuma di più da quando ho scarico e mappa.
-
OK ok.Ora mi spiego un po di cose...
Ho una speed del 2005 con zard + dbkiller, filtro e mappa per scarichi aperti, che mi consuma il doppio, ripeto il doppio rispetto ad una speed completamente originale del 2008..
Pensavo dipendesse dallo stile di guida..(effettivamente un po conta) però stessi tragitti, stessa velocità e la mia speed consuma esattamente il doppio rispetto all'originale..
Non è un porblema per me, ma non riuscivo a capire il perchè!!
Grazie per le delucidazioni.
Ma secondo voi con zard + dbkillern e filtro è opportuno lasciare la mappa per gli scarichi aperti?
-
Citazione:
TheWhiteKing
Ho una speed del 2005 con zard + dbkiller, filtro e mappa per scarichi aperti, che mi consuma il doppio, ripeto il doppio rispetto ad una speed completamente originale del 2008..
Pensavo dipendesse dallo stile di guida..(effettivamente un po conta) però stessi tragitti, stessa velocità e la mia speed consuma esattamente il doppio rispetto all'originale..
Ma secondo voi con zard + dbkillern e filtro è opportuno lasciare la mappa per gli scarichi aperti?
se giri con dbkiller non è necessario rimappare perchè non è "aperto" ma tappato dal dbkiller.
Se invece fai come la maggior parte di noi e cioè lasci il dbkiller a casa, ti serve una mappatura più grassa.
Per esperienza personale se si rimontano gli scarichi originali bisogna necessariamente rimappare la centralina in configurazione standard.
-
Citazione:
framasotti
se giri con dbkiller non è necessario rimappare perchè non è "aperto" ma tappato dal dbkiller.
Se invece fai come la maggior parte di noi e cioè lasci il dbkiller a casa, ti serve una mappatura più grassa.
Per esperienza personale se si rimontano gli scarichi originali bisogna necessariamente rimappare la centralina in configurazione standard.
Guarda fosse per me lascerei la zard bella aperta senza dbkiller...
ma purtroppo a milano se giri senza dbkiller 99 volte su 100 ti fermano e ti fanno un sacco di paranoie e multe....tra cui riportare la moto a fare la revisione in motorizzazzione...du palle...
Per evitare cio ho dovuto rimontare il dbkiller...:cry:
-
Citazione:
TheWhiteKing
Guarda fosse per me lascerei la zard bella aperta senza dbkiller...
ma purtroppo a milano se giri senza dbkiller 99 volte su 100 ti fermano e ti fanno un sacco di paranoie e multe....tra cui riportare la moto a fare la revisione in motorizzazzione...du palle...
Per evitare cio ho dovuto rimontare il dbkiller...:cry:
ti capisco perfettamente
-
Citazione:
TheWhiteKing
Tieni conto che la 08 è euro3, col "tappo" si consuma meno! :biggrin3: