Visualizzazione Stampabile
-
Con + 2 di corona non si deve assolutamente cambiare la catena, e l'interasse si accorcia di poco.
Moto più svelta e un pelo più instabile sul posteriore( così dice la teoria) ma in realtà forse se ne accorge Valentino Rossi.
Costo 70 euro corona ergal anodizzata nera.
Montaggio compreso.
:wink_:
ah dimenticavo: si alza come niente.
:biggrin3:
-
Anche a me avevano sconsigliato il pignone che per di piu' avevo gia' comprato, messo corona con +3denti senza cambiare la catena,che comunque era gia' a meta' registro.
-
sono filosoficamente contrario all accorciamento dei rapporti,
ed estremamente favorevole all allungamento,
es
pista di kart di montepulciano,
600 metri circa,
tutti accorciavano i rapporti per poter sfruttare a pieno la sesta tranne chi giocava in casa,
loro li allungavano alla morte in modo da non poter mettere piu' della terza alla fine del retilineo.
il tempo di cambiata sul giro veniva dimezzato di base,
in piu' c'è un range di km/h utili per marcia maggiore.
ogni volta che sento parlare di un accorciamento di rapporti per partito preso sento dentro di me quell TIN,TIN,TIN,TIN, metallico di un giunto flottante senza piu' ammortizzatori,
ingranaggi sgranellati.
ovvio che si fa' per parlare,
e scazzare,
per i valori dei rapporti ti hanno gia detto piu' o meno tutto.
una botta all altra campana qualcuno la doveva pur dare.
:)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
emz
es
600 metri circa,
tutti accorciavano i rapporti per poter sfruttare a pieno la sesta tranne chi giocava in casa,
loro li allungavano alla morte in modo da non poter mettere piu' della terza alla fine del retilineo.
ogni volta che sento parlare di un accorciamento di rapporti per partito preso sento dentro di me quell TIN,TIN,TIN,TIN, metallico di un giunto flottante senza piu' ammortizzatori,
ingranaggi sgranellati.
e scazzare,
:yess:
sono perfettamente d'accordo!
-
Citazione:
emz
es
600 metri circa,
ingranaggi sgranellati.
e scazzare,
Beh ma io non devo mica fare il record della pista, voglio solo una moto un po' più pronta e poter fare quasi tutte le curve senza mettere la prima.
-
Citazione:
votalele
Beh ma io non devo mica fare il record della pista, voglio solo una moto un po' più pronta e poter fare quasi tutte le curve senza mettere la prima.
ma per assurdo.....perdi più tempo , sei sempre con il cambio in mano , dove io per esempio metto 3 marcia te ne metti 4....a hai meno allungo, al mugello sbatto sul limitatore con i rapporti originali.....se li metto più corti a metà rettilineo è finita....poi è soggettivo naturalmente...ma la 1050 da accorciare proprio non la vedo..il 955 si ma di 1 dentino di corona.....perchè non tira bene la sesta...con una 43 è bilanciatissima.
-
Citazione:
actarus
il 955 si ma di 1 dentino di corona.....perchè non tira bene la sesta...con una 43 è bilanciatissima.
Infatti io monto 18-43, dopo numerose prove e' la soluzione migliore.
-
Posso essere pure d'accordo, ma io al Mugello se mai, ci andrò una volta nella vita. Dove giro io a franciacorta mi trovo meglio capirai sul rettilineo dei box appoggio la quarta, a castelletto metto massimo la terza, in valtrebbia invece godo!!!!
Poi se a 54 anni mi prende il virus della pista, un bel R6 usatone e via a smanettare ...
-
Citazione:
votalele
Posso essere pure d'accordo, ma io al Mugello se mai, ci andrò una volta nella vita. Dove giro io a franciacorta mi trovo meglio capirai sul rettilineo dei box appoggio la quarta, a castelletto metto massimo la terza, in valtrebbia invece godo!!!!
Poi se a 54 anni mi prende il virus della pista, un bel R6 usatone e via a smanettare ...
:tongue:
ho la fortuna-sfortuna di essere a 25 minuti dalla pista......:coool:
capisco le tue motivazioni.....
-
il pignone costa comunque 15 euro,e il divertimento è assicurato,andare a 250 all'ora(di tachimetro),non porta da nessuna parte
opinione mia personale,degustibus