Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Andrebu88
Ah...beh un altro motivo potrebbe essere che le strade che faccio io in moto hanno più visuale per le curve a sinistra perchè quelle di destra essendo a ridosso della "montagna" risultano cieche...credo che questo sia uno dei motivi principali...
hai ragione, il motivo psicologico fa... ed è il più duro da vincere
-
Citazione:
Andrebu88
W I RETTILINEI ALLORA!!!!:tongue:
Vade retro satana......pure a me succedeva di fare meglio le curve a sx poi con l'esperienza ora quasi quasi mi vengono meglio quelle a dx ...:dry:
-
Citazione:
bob modz
io penso che il motivo possa essere che la curva a sinistra ha un raggio più ampio di quella a destra e venga più facile (forse)
Non penso che sia per quel motivo,in quanto un raggio si misura in metri e ad esempio una curva con un raggio di 20 metri la si può fare sia in un senso che nell'altro.Poi se intendi che a sinistra avendo la visuale hai a "disposizione" una corsia in più ok..ma non si tratta di raggio ma bensì di larghezza della strada.
Citazione:
Massi_
hai ragione, il motivo psicologico fa... ed è il più duro da vincere
Ad esempio tu che sei del Piemonte avrai già fatto il passo del faiallo...li quasi tutte le curve a sinistra hanno completa visuale...quelle a destra no essendo sulla montagna...li è stato il posto in cui ho notato di più la differenza...
Citazione:
wlecurve
Vade retro satana......
Stai tranquillo,l'ho scritto solo per la quercia secolare!!!!!
-
Citazione:
Celticus
C'è qualcun'altro che come me gli riesce meglio una curva piuttosto che un'altra? Mi spiego meglio: le pieghe a sinistra mi vengono spontanee e la postura del corpo è sciolta e naturale invece quando faccio quelle a destra mi sembro un tronco su una moto!
:risate:
:spam2:
:chair:
A me succede il contrario
-
Citazione:
Celticus
C@zz è vero potrebbe essere una spiegazione!!! Le rotonde si girano solo verso sinistra:w00t:
E io che pensavo di avere una scogliosi!!!
celticus ti ho incontrato l'altro giorno:w00t:
-
loro girano nell'altro senso....
-
io sempre meglio a destra.. e sono mancino..In un certo senso la curva a destra la "ragiono", traiettorie, posizone in sella ecc ecc , quella a sinistra la faccio d'istinto quasi senza pensare,cercando di prenderla nel meno peggio dei modi..mah!
-
Citazione:
bob modz
io penso che il motivo possa essere che la curva a sinistra ha un raggio più ampio di quella a destra e venga più facile (forse)
IO PENSO SIA PIU' UN DISCORSO DI MANUALITA'....COME FARSI LE SEGHE...VENGONO SEMPRE MEGLIO CON LA MANO DX........:wink_:
-
Citazione:
ilcavy
loro girano nell'altro senso....
Si appunto mi sa che non ero io! :biggrin3:
-
caxxarola....anch'io preferisco le curve a sinistra