Quando ho montato il kit braking ho notato sta lamierina ma ho pensato fosse roba delle pastiche e l'ho lasciato su quelle vecchie.
Comunque la moto frena bene sia in sia in strada che in pista:coool:
Visualizzazione Stampabile
Quando ho montato il kit braking ho notato sta lamierina ma ho pensato fosse roba delle pastiche e l'ho lasciato su quelle vecchie.
Comunque la moto frena bene sia in sia in strada che in pista:coool:
La mia idea è che quei lamierini, oltre a non cambiare assolutamente niente dal lato della trasmissione del calore (anzi, in condizioni gravose potrebbero anche essere fonte di un minor raffreddamento dei pistoncini), sono una grandissima porcata perché non fanno altro che "rubare" corsa alla leva freno, soprattutto a caldo.
Ora ho da fare e non posso esporre questa tesi per bene, intanto chi legge e ancora non ha risposto magari può scrivere ancora se li ha tolti o meno.
Si parla di accorgimenti, fissazioni, ma d'altronde invece di spendere 300 euro per una pompa freno Brembo Racing e poi trascurare questi dettagli che un minimo sono comunque influenti.
Io l'ho lasciata!
Cmq sta settimana monto le zcoo....vedo se lasciarla o no...
Io ho montato le ZCOO ieri l'altro ed ho rimontato queste pastrine (ce le ho anche nel VTR).
Fate sapere la differenza tra averle e no grazieeee
tolto e buttato!!!
:D
uso la moto solo in pista e ho tolto i lamierini che non servono assolutamente a niente. (per "smilzo" : la tua moto vibrava senza i lamierini????) ma le avevi messe le pastiglie?
War,ti ammiro e ti rispetto,ma tu ultimamente con i freni ci stai facendo una malattia:wacko:.Dai tuoi post ho capito che non frequenti le piste,quindi penso che certi dettagli su strada non facciano la differenza,anzi a volte non la fanno neanche in pista,se non viaggi a certi livelli.Anch'io sono un precisino,sulla manutenzione/accessoristica della moto spendo tempo e soldi,ma questi dettagli secondo me su strada,anche a ritmi sostenuti non fanno la differenza e non credo che rubino corsa alla leva del freno.
Scusate vado un attimo OT.
Anche a me hanno montato le ZCOO (costate abbastanza) dicendomi che sono ottime.
E' così? mi dicono che sono molto meglio delle SBS...
non ho presente questo lamierino perchè la moto non l'ho ancora ritirata dal concessionario (tempi di depotenziamento infiniti), però essendo anche io un maniaco delle modifiche minime e semi-utili gratuite:biggrin3:, ci ho ragionato un po'.
se è di metallo può essere anche forato ma di isolamento termico ne fa poco... e non capisco fisicamente come possa smorzare le vibrazioni. se le smorza perchè è una fatto di latta o comunque è tanto morbido da assorbirle, allora peggiora il feedback sulla leva che diventa un pelo più gommosa...
per quanto riguarda la corsa rubata, è vero ne toglierà sicuramente un po' ma perchè ti interessa avere più corsa a vuoto?