allora vada per lo shoei....se mi stara bene...
Visualizzazione Stampabile
allora vada per lo shoei....se mi stara bene...
allora mi sono aggiornato come consigliato da un utente su altro consumo...beh praticamente shoei arai e agv non e che siano proprio ai primi posti....e neanche hanno ottime votazioni nelle caratteristiche singole...beh io credevo che il prezzo avrebbe influito sulla qualita del casco ma se cosi non è....a me interessa avere un casco comodo sicuro e pratico....dalla rircerca di altro consumo i migliori risultano il nolan N62 e XLITE 701 che ne dite?
ottimi caschi e made in italy!
allora scusate tutti gli estimatori dell oriente ma spendere 600 euro o anche 750 euro e poi avere meno sicurezza meno confort ecc ecc di un nolan che ne costa 150 non vedo che senso possa avere...li provero entrambi ma per me conta al primo posto la sicurezza e la visiera....
Se posso...SHOEI tutta la vita....
Se ti fidi delle prove di altroconsumo fai bene e ritieni uno Shoei XR 1000 meno sicuro di un Nolan :wink_:
Conta che c'è anche una questione di comodità, silenziosità ecc...
Io mi fiderei di più di chi in moto ci va e non di chi una settimana prova i meloni e la settimana dopo prova dei caschi e quella dopo delle aspirapolveri
Mio giudizio :wink_:
Non entro nel merito di come vengono effettuate le prove di Altroconsumo. Abbanandomi anni fà a questa rivista ho aderito all'idea di "consumare" ascoltando non "solo" la pobblicità, ma anche un parere "libero" da condizionamentie comunque "A TUTELA DEL CONSUMATORE" (in termine di principio)
Poi l'uso che si fà di questi "giudizi" è del tutto personale.
Rimanendo nell'ambito di motori quando si consultano "prove" su riviste specializzate l'utilizzo è variagato da persona a persona. Ultima annotazione non credo che chi prova i meloni poi prova i caschi, magari prova......le banane
la scelta piu` giusta secondo me e` tra SHOEI e ARAI... (e` come dire se ti piacciono di piu le bionde o le more...)
apparte gli scherzi agv sonon buoni caschi, ma arai e shoei suno sempre un gradino superiori (soprattutto per qualita` e durata nel tempo)