nessuno'
Visualizzazione Stampabile
nessuno'
prova ad agire sul registro di recupero del gioco del cavo della frizione...finchè non riesci a spostare lo stacco della stessa a metà della corsa della leva...
anch'io avevo la frizione che staccava dopo aver tirato tutta la leva (praticamente a contatto con la manopola)...ed avevo un cambio durissimo e impossibile trovare il folle da fermo.
adesso va molto meglio...
comunque anche un buon olio motore e una regolazione della leva cambio sono consigliabili...non è raro che spostando il leveraggio sull'albero del cambio,il pedale di comando faccia una migliore "leva" sullo stesso.
ha funzionato anche sulla mia vecchia Yamaha...
grazie....proverò...ma nn credo sia questo il probl....
ho lo stesso problema...è la registrazione della frizione. ho provato ail fai da te e il risultato è che in un accellerata mi ha slittato ed è uscita la marcia...avrò girato nel senso sbagliato!? l'ho portata dal conce e in due secondi l'ha sistemata...per carità dev' essere una cavolata, ma è meglio farlo fare da mani esperte. è un attimo rovinare la frizione perchè non rilascia del tutto o rovinare il cambio perchè rilascia troppo
Per registrare bene la frizione basta agire sulla rotellina di registro, alla leva deve rimanere un minimo gioco, diciamo 2 mm, perchè altrimenti rimane in tiro e la frizione slitta, cosa che dopo un pò provoca la "bruciatura" della frizione che continua a slittare anche se si ripristina il gioco richiedendo quindi la sostituzione. Di contro se lasciate troppo lasco la frizione non stacca provocando tutti quei casini di cui avete scritto sopra. E' un'operazione semplicissima. Un accorgimento, quando la registrate, controllate il gioco dopo aver tirato un paio di volte la leva a fondo.
il discorso che la mia frizione è regolata corretta....ha un paio di mm di gioco a riposo..ma per cambiare bene devo tirare fino al manubrio...
le foto vedrò di trovare un po di tempo per farle ed inviarle, anche se io lo farei fare dal meccanico, quelli autorizzati triumph sanno già il difetto, (anche se fanno finta che tutto è ok) e quindi sanno come intervenire nella registrazione, limitano costi e non fanno danni.
up
novita' ?
Se è possibile vorrei anch'io delle foto per capire come eseguire la regolazione..
Grazie!!