miglioramenti ? mmmmh ! lavora tutto meglio ma grossi miglioramenti io non ne ho mai avvertiti !!!
Visualizzazione Stampabile
lavora tutto meglio? Tipo?
Anch'io fatto procedimento; ma dopo un pò riavevo il minimo a 1500 giri... :mad:
Se il tempo lo permette e ce la faccio passo da Darius Sabato... :coool:
Mmm...boh, attaccherà il tester e mi dirà che la moto è indemoniata... :ph34r::laugh2:
la storia è vera solo che a me mi hanno deeto di cosiderare 15 min dal momento che parte la ventola; questo procedimento dovrebbe servire a variare ,nel range stabilito dalla mappatura,alcuni parametri che possono variare con le stagioni...io so questo ma riporto qullo che mi hanno accennato al conce qundi largo agli esperti con spiegazioni più esaustive.:laugh2:
domani vi faccio sapere per il momento nn ho ancora avuto tempo...
Non è una leggenda metropolitana, si chiama "autoadattamento".
Con questa procedura la centralina aggiorna la posizione "zero" del sensore di apertura farfalle, e corregge i parametri che ha in memoria sulle correzioni da fare tramite il segnale della sonda lambda.
I miglioramenti si sentono appunto al minimo e fino a piccole aperture del gas, il motore gira più regolare. Ovviamente è un'operazione di adattamento, serve per compensare quei piccoli difetti di regolazione e sporcizia dei sensori nel tempo, se tutto è stato pulito e montato correttamente ovviamente la differenza sarà impercettibile, se la moto ha 40000 km e non è mai stato aperto nemmeno il coperchio della scatola filtro, probabilmente l'aggiornamento si farà sentire.
Sul manuale d'officina, almeno quello della Daytona 675, non fanno alcun riferimento a delle procedure accessibili dalla strumentazione per modificare dei parametri della centralina Keihin, come ad esempio si fa con le Yamaha.
Se fosse una sorta di "trucco segreto", mi piacerebbe conoscerlo.