Visualizzazione Stampabile
-
io ho la speed 955 con filtro bmc, power com III, scarico, rapporto un pò più corto e direi che è ampiamente soddisfacente.
La 1050 è più elettrica e lineare, la sensazione di "ignoranza" è più marcata sulla 955.
Poi credo che se guardiamo i secondi in pista la 1050 sia più performante anche per questioni ciclistiche.
-
anch'io sono curioso di sapere se tira di piu il 1050 speed da 130 cv o il 955 della daytona 150 cv.....detta cosi sembrerebbe quello della daytona da 150 cv ma chi le ha provate entrambe cosa dice?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
crisgas
anch'io sono curioso di sapere se tira di piu il 1050 speed da 130 cv o il 955 della daytona 150 cv.....detta cosi sembrerebbe quello della daytona da 150 cv ma chi le ha provate entrambe cosa dice?
esatto anche io sono curioso...
-
Citazione:
Sephtur
sinceramente, vorrei avere la moto piu' veloce in alto... quindi i 150 cv della daytona vanno molto in alto... mentre quelli del 1050 come vanno? se dovessi scegliere sui bassi allora direi secco il vecchio motore t509, quello si che era cattivo... voi che ne dite?
forse intendi il motore della prima speed 955, l'885 è più appuntito e con meno cavalli.
Comunque da una bella botta a bassi e medi, ma nulla di paragonabile a un 1050, fidati:wink_:
nel tuo caso la trasformazione meno onerosa è quella col,motore daytona955, perchè hai molte componenti simili. Il 1050 ti imporrebbe la sostituzione dei cablaggi etc etc.
Secondo me risparmi se monti un bello scarico, pcIII e fai una bella mappatura, magari recuperi gli alberi a camme di un daytona, se prorpio vuoi appuntire l'erogazione.
Spendi meno e hai comunque un buon risultato.
e poi....hai provato ad accorciare un po' il rapporto finale? la moto è più pronta (ma va??)
-
Citazione:
Sephtur
sinceramente, vorrei avere la moto piu' veloce in alto... quindi i 150 cv della daytona vanno molto in alto... mentre quelli del 1050 come vanno? se dovessi scegliere sui bassi allora direi secco il vecchio motore t509, quello si che era cattivo... voi che ne dite?
Sei contraddittorio al masimo. Deciditi, preferisci i cavalli in alto o in basso?
Citazione:
nicop74
Poi credo che se guardiamo i secondi in pista la 1050 sia più performante anche per questioni ciclistiche.
Ma se il telaio e' ugale da 15 anni e il monobraccio pure...:blink:
Citazione:
crisgas
1050.
-
Citazione:
Filomao
Sei contraddittorio al masimo. Deciditi, preferisci i cavalli in alto o in basso?
Forse li vuole da dietro :ph34r:
-
Citazione:
Filomao
Ma se il telaio e' ugale da 15 anni e il monobraccio pure...:blink:
1050.
Il telaio è simile ma non identico e il monobraccio è più corto.
-
Citazione:
steve78
Il monobraccio più corto sveltisce la ciclistica accorciando il passo, ma diminuisce la trazione in uscita.
Le differenze cosi esposte non sono sufficienti a giustificare un miglior tempo in pista, semmai il motore può fare la differenza, ma se ben portata la 955 ultimo modello non rimane molto indietro, perde solo in uscita di curva.
Una daytona darebbe fuoco al 1050 al primo breve rettilineo.
Come sospensioni...dietro siamo lì, davanti sono USD ma non so quanto siano meglio di una forca 955 in buono stato.
Ecco magari una 08 frena meglio.:laugh2:
La mia 955, per esempio non ha speranza contro il 1050, provato personalmente. Però la 955 modello successivo secondo me può tenerne tranquillamente il passo
-
Citazione:
steve78
Citazione:
Pier955
Il monobraccio più corto sveltisce la ciclistica accorciando il passo, ma diminuisce la trazione in uscita.
Il telaio e' identico.
Tutti pensano che il monobracco sia piu' corto nel 1050, nella realta' dei fatti e' uguale al millimetro, cambia solo al forma.
-
Non ho ancora provato il 1050 ma l'ultima 955 si e come botta in basso non la cambierei mai con la precedente,parlo delle sensazioni alla prima apertura del gas che sul misto è quello che per me più conta,poi se volessi andare in pista mi prenderei di certo un altro tipo di moto http://img525.imageshack.us/img525/6114/crz137.gif
(opinione personale..)