Differenze fra mod. 2006 e 2007
Ciao e benvenuto.
In generale ti cosiglierei di comprare il nuovo, ma in questo caso potresti anche andare su un usato. Te lo dico perchè anch'io, come te, avevo lo stesso dubbio. Poi, ho acquistato una speed mod. 2006 usata.
le motivazioni sono legate alle minime differenze fra il mod 2006 e 2007:
Nel 2007 sarà aggiunto alla gamma attuale un nuovo colore verde. (Ho personalmente visto la nuova colorazione verde "kawasaki" e non mi ha entusiasmato più di tanto).
Inoltre, ci sarà un paratia (per gli urti, calore, vibrazioni??? boh...) fissata con una fascetta metallica allo scarico nel punto in cui si sdoppia per arrivare ai terminali (cioè dove passa da 1 a 2). Questa paratia sarà (volendo) applicabile anche su una versione 2006, ma attualmente non è disponibile nel listino ricambi Triumph (..ci sarà fra un po' -quando-??).
Infine, credo sia omologata euro 3 e non 2 come la attuale.
Riassumendo: dato che l'usato tiene bene, devi trovare una vera occasione (...io credo di essere stato fortunato). Cerca gli annunci su internet e non disperare. altrimenti se vedi un buon usato in una concessionaria, presentati lì col libretto degli assegni e una cifra vergognosa già scritta (1500-1800 € meno rispetto a ciò che chiedono), secondo me...sarai fortunato (fidati). Se poi, cercando cercando arrivi al 2007, beh...poco male.
buona fortuna.