x i caschi lascia perdere....:wink_:
si..ora ce l'ha parts europe...ma nn credo che migliorino le cose...:rolleyes:
nn so che metri di paragone hai sui caschi....mah...
ecco...con shark vai sul sicuro :wink_:
Visualizzazione Stampabile
x i caschi lascia perdere....:wink_:
si..ora ce l'ha parts europe...ma nn credo che migliorino le cose...:rolleyes:
nn so che metri di paragone hai sui caschi....mah...
ecco...con shark vai sul sicuro :wink_:
Ciao, posso chiederti come mai non consideri buoni gli Icon?
Intendo dire come hai avuto modo di valutarli e che difetti hai riscontrato concretamente? (posso darti del tu?)
Tenendo conto che come difetti io considero pesantezza, cattive rifiniture (es. prese d'aria che danno l'impressione di venirsene facilmente, o che sanno di "plasticoso...), meccanismo visiera troppo "morbido", visiera difficile da cambiare, imbottitura scadente, cinturino rivestito male, grafica "dozzinale" e/o plasticosa, calotta eccessivamente grande, cattivo ricircolo dell'aria, rumorosità, spifferi...
Come pregi io considero i materiali (fibra carbonio o composita), la verniciatura con molto trasparente, le nervature che compongono la calotta (conferiscono rigidità e migliorano la riduzione di turbolenze), visiera antifog "solida" e con gli attacchi per "Pinlock", disponibilità di vari tipi di visiera (fumé, specchiata, colorate, degradanti, camaleontiche) imbottitura fasciante ma non troppo rigida, collare che chiude bene intorno al collo, eventuale frangivento dietro la mentoniera, paranaso, prese d'aria generose e ben posizionate, prezzo non eccessivo (sempre in rapporto a un prodotto di buona qualità)...
Che ne pensi? Grazie.
penso (visti dal vivo in fiera) che i caschi Icon abbiano moltissimi dei difetti da te citati e pochissimi dei pregi da te citati...:rolleyes: direi che basti...:biggrin3:
cmq sono convinto che possono migliorare..dipende dagli investimenti che faranno...
ora sono di proprieta' di parts europe..e loro di soldi ne hanno.....
se posso... agevolo
-sito ufficiale Ride Icon
-quasi tutto il catalogo è disponibile su e-bay.com
-soprattutto per i caschi l'omologazione europea è segnalata in caratteristiche
detto tra "tamarri" a me questi guantini qui... sconquinfano un sacco:w00t:
http://img94.imageshack.us/img94/776/showimagejsp.jpg
http://img195.imageshack.us/img195/1...wimage1jsp.jpg
Uploaded with ImageShack.us
Ciao se può interessare io ho comprato il casco icon e lo sto ancora usando......:w00t::w00t: da vedere e spaziale niente a che vedere con "i soliti caschi" io però ho comprato un'altro modello il domain mechanica 2....... e si non è omologato per l'italia e si l'ho fatto arrivare dagli USA €50 di spese di spedizione €80 di sdoganamento + il costo del casco non mi ricordo bene sui €250...... ogni volta che devo cambiare la visiera la devo far arrivare sempre dagli USA perchè qui non si trovano.......e un po plasticone però e bello :tongue::tongue::tongue:
tamarrissimi :oook:
Tutti i modelli nuovi sono importati da PARTS EUROPE. Sono di buona fattura, ma volutamente eccentrici, non per tutti insomma...
E' un piccolo alettone che stabilizza il casco alle alte velocità. :wink_:
Un po' generico direi. La verniciatura è ottima (sugli opachi ovviamente non c'è trasparente), le prese d'aria buone, gli interni dagli ultimi modelli fatti sono eccezionali... addirittura sulla gamma dediata a Suzuki la fodera interna ha un "pattern" con il logo della Suzuki che si ripete, le grafiche sono originali e i prezzi contenuti sotto i 300 euro, nonostante la fibra composita...
Se fa fruscìo o pesa troppo, lo dica pure chi ne usa uno regolarmente che lo faccio presente alla casa madre ;)