Visualizzazione Stampabile
-
Un modesto aggiornamento, non mi va più di svenarmi per avere la più bella macchina del reame se poi il mese dopo non ha più valore...
Al momento ho una scheda madre abit nf7 2.0 con un barton 2500+, 1gb di ram, 2hd da 80gb in raid0, una ati radeon con 256mb di ram ed una sound blaster platinumII... roba che spaccava fino ad un paio di anni fa, ora si sono spaccati loro...:cry: :cry: :cry:
-
praticamente stai prima se ti compri un pc nuovo di pacca!
consiglio:
Scheda madre ASUS
Athlon 64 3400+
1gb ram
hd 200gb ATA
ATI x850
master DVD Nec
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D@lyn
quale è il budget?
Al massimo 8/900...
-
Citazione:
hammer
praticamente stai prima se ti compri un pc nuovo di pacca!
consiglio:
Scheda madre ASUS
Athlon 64 3400+
1gb ram
hd 200gb ATA
ATI x850
master DVD Nec
Lo so, ma son affezionato al mio bidone :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ed assemblandolo c'è più controllo sui pezzi che ci metti...
-
Citazione:
giaout
mmmmm, una skeda madre asus / processore intel 3 ghz/ ram 1gb ddr 2 / hd 300 gb / skeda video ati o geforce / masterizzatore dvd pioneer
concordo..ma il processore almeno a DUAL CORE...o meglio athlon +64 andrebbe meglio con la scheda madre k8n o k8v (deluxe o triton)...e 300gb di HD mi pare esagerato..andrebbero meglio due hd da 200gb ciascuno in modo da condividere tra di loro (e si possono installare due win xp in entrambi)...
il masterizzatore DVD il NEC lo propongo...
-
Citazione:
division_panzer T.A.A.
concordo..ma il processore almeno a DUAL CORE...o meglio athlon +64 andrebbe meglio con la scheda madre k8n o k8v (deluxe o triton)...e 300gb di HD mi pare esagerato..andrebbero meglio due hd da 200gb ciascuno in modo da condividere tra di loro (e si possono installare due win xp in entrambi)...
EEEEH?
cioe' due S.O. indipendenti? e che ci fai? con uno giochi e con l'altro lavori? e il boot come lo gestisci? mah...
cmq quella e' la configurazione...
-
Citazione:
Mitsuhashi
So bene che questo non è il forum più adatto ad una domanda come la mia, ma ho notato che molti di voi sono molto esperti di informatica e computer in generale e mi servirebbe un consiglio...
Ultimamente il mio Pc stava facendo le bizze a non finire e stamattina credo mi abbia abbandonato del tutto dopo una serie di avvisi di conflitti e problemi software e hardware. Stanco di lottare ho deciso di formattare e reinstallare tutto quanto da zero, e visto che c'è l'occasione vorrei aggiornare anche l'hardware.
Al che si arriva alla domanda... Sapete suggerirmi una configurazione Scheda madre/processore/ram/hard disk/scheda video/masterizzatore dvd (per il resto manterrei quello che ho già)? Nel senso di marche e modelli con un occhio alle prestazioni ed uno al portafoglio (purtroppo)...
Una volta ci capivo molto di più di hardware e avrei fatto da solo, ma ultimamente mi sono un po' perso e non mi ci raccapezzo tra slot e socket vari.
Grazie mille a chi vorrà offrirmi suggerimenti :w00t: :w00t: :w00t:
risolvi i tuoi problemi...compra un bel mac :wink_:
-
sinceramente potrebbe puntare anche su uli x mantanere la sua vga e volendo cambiarla lo può fare anche frà 1 pò...
come cpu ora come ora x giocare sempre meglio i single core ma frà 1 pò i dual saranno + supportati...gli hd i suoi + 1 sata da 200 potrebbero bastare.
io opto x:
ali nuovo da 60/70€ almeno 500w enermax,ocz topofpower,tagan
main:chipset uli
cpu:4000x2 o 4200x2
ram:1gb 80/90€
hd:100€
video:la tua x ora poi magari 200€ su una x1600/x1800
-
Citazione:
division_panzer T.A.A.
x avere 2 xp su 1 pc,puoi avere anche 1 hd da 20gb con 2 partizioni