Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ianez72
ma dai questa è musica di nikkkia:w00t:
point punchak
te la ricordi (dovrei avere ancora il cd)
io mi riferivo alla musica brit
the cure sious e tutto il filone dark
la musica elettronica è qsta, cure, sioux e compagnia bella sono derivati dai joy, nn certo dai new order.
qsti ultimi hanno saputo reintrepetarsi e vivere di rendita dai joy.
bravi musicisti certo, ma niente altro.
poi qua nel forum c'è qlcuno che ne sa molto + di me e potrà delucidarci... EIKON?
-
Citazione:
NEMO
la musica elettronica è qsta, cure, sioux e compagnia bella sono derivati dai joy, nn certo dai new order.
poi qua nel forum c'è qlcuno che ne sa molto + di me e potrà delucidarci... EIKON?
è chiaro tutti derivati dai joy, hanno posato loro le basi di quel tipo di musica
e come hai detto i new order sono i joy division senza ian curtis
quindi da la vengono:wink_:
questa la dedikiamo al nostro DJ fabio ke ha aperto questo 3d
soprattutto il punto in cui tutti in coro dicono HANG THE DJ
-
Non direi proprio che i Cure derivano dai Joy,neanche nei loro periodi più "bui" ne Siouxsie
tantomeno...
-
Citazione:
NEMO
in effetti alla musica elettronica nn do gran peso, poi gran parte della suddetta si è originata da qlcosa di + spesso dei new order:
oltretutto qsi 10 anni prima...
:wub:
eh beh..come nn quotarti...:wink_:
Citazione:
ianez72
ma dai questa è musica di nikkkia:w00t:
point punchak
te la ricordi (dovrei avere ancora il cd)
io mi riferivo alla musica brit
the cure sious e tutto il filone dark
ma io direi che questo filone, di elettronica ne ha ben poca.....
Citazione:
NEMO
beh...nn e' corretto dire nemmeno che questi derivano dai joy...
le radici della new wave, del dark e dell'industrial, sono radici sicuramente piu' arcane ma che riassumerei come un pre o proto -punk impregnato di romanticismo...e dalla musica sinfonica
(sempre x generi ragionando....)
-
grazie NEMO per la menzione , ma devo dirti che quando si parla di "certa musica" sia tu e everts siete ottimi interlocutori sia per conoscenza sia x buon gusto , quindi lasciamo che questo 3d sia solo un modo x ricordare un grandissimo.
rinnovo il mio amore incondizionato per tutto quello che ha rappresentato Ian, sia luce e sia ombre , io la luce xo' la vedevo solo nei suoi momenti piu' contorti.
-
Citazione:
EIKONTRIPLE
grazie NEMO per la menzione , ma devo dirti che quando si parla di "certa musica" sia tu e everts siete ottimi interlocutori sia per conoscenza sia x buon gusto , quindi lasciamo che questo 3d sia solo un modo x ricordare un grandissimo.
rinnovo il mio amore incondizionato per tutto quello che ha rappresentato Ian, sia luce e sia ombre , io la luce xo' la vedevo solo nei suoi momenti piu' contorti.
:wink_:
-
Citazione:
EIKONTRIPLE
:wink_:
molto giusto ma innegabile ke da loro e disceso tutto un genere musicale:rolleyes:
poi ognuno ha le sue opinioni
certo il suo modo di muoversi sul palco durante le esibizioni live, da epilettico
i testi e la musica rimarranno nella storia:wink_:
-
-
Citazione:
everts76™
era epilettico
:blink:
perkè io ke ho detto
-
ops , volevo ringraziare anche D74 x avere aperto questo 3d .