Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Blackroserider
Puoi occupare il posto dell'auto e per di più ci sono parecchie sentenze che hanno confermato il fatto che non devi nemmeno pagare perche nella moto non è possibile esporre il tagliandino senza farselo fregare!!
Vai tranquillo con i posti blu sul marciapiede ho preso 35 euro di multa ( annullata perche il genio non è riuscito a capire che moto era la mia r1 )
anch'io penso che sia si possa parcheggiare la moto nel posto auto. Ma volevo il chiaro riferimento di legge. Così glielo sbatto in faccia la prossima volta.
-
Non credo si possa parcheggiare sulle strisce blu con la moto in quanto sono spazi "riservati" agli autoveicoli.
Esattamente come le auto non possono parcheggiare negli spazi per moto.
Attenzione: da discussione avuta con giovane minorenne alla guida di una minicar (quelle 50 cc) a cui è seguita "interrogazione" del vigile vengo a sapere che le suddette macchinine, non essendo classificate come autoveicoli, DEVONO parcheggiar negli spazi riservati alle moto (occupandone 3), se parcheggiano negli spazi blu, pagando, prendono cmq la multa.
Le moto non essendo auto, non possono stare negli spazi a loro riservati, quindi MULTA.
-
Citazione:
bartman
Ieri, a Catania, ho avuto un diverbio con un *pinguino* (ausiliare del traffico) che voleva che mettessi la moto sul marciapiede o stretta per lungo fra due macchine (multa probabile nel primo caso e caduta a assicurata, nel secondo.) purché lasciassi libero il posto auto con le strisce blu che occupavo.
Non essendo sicuro di essere nel giusto sono andato via ...
Premesso che, non ci sono posti moto nel giro di 500 metri e che sono tutti posti con strisce blu .... dove diavolo parcheggiano le moto/scooter? Il 99% dei motociclisti/scooteristi li parcheggiano selvaggiamente sui marciapiedi quasi chiudendo il percorso ai pedoni.
Grazie, lamps!
hai sbagliato..certo che possono essere parcheggiate le moto sulle strisce blu..ma secondo te e normale parcheggiarle sul marciapiede?ma perche non capitano mai a me queste cose?....
-
Bah qui ognuno dice una cosa diversa...:botteee::botteee:
-
Il fatto che ognuno dica la propria dipende anche dai regolamenti comunali.
Tempo fa' sentivo che alcuni comuni permettono il parcheggio sul marciapiede se questo non impedisce il passaggio dei pedoni, dei portatori di handicap e passeggini. Altri cumuni no.
-
Citazione:
Pepito
Il fatto che ognuno dica la propria dipende anche dai regolamenti comunali.
Tempo fa' sentivo che alcuni comuni permettono il parcheggio sul marciapiede se questo non impedisce il passaggio dei pedoni, dei portatori di handicap e passeggini. Altri cumuni no.
Verissimo!! A Milano moltissimi posti auto sono sul marciapiede!!!
Qui a Bologna se ti azzardi a fare una cosa del genere ti sparano alle gomme!!:biggrin3:
-
Citazione:
Wasp675
Verissimo!! A Milano moltissimi posti auto sono sul marciapiede!!!
Qui a Bologna se ti azzardi a fare una cosa del genere ti sparano alle gomme!!:biggrin3:
a Bologna se fai uno starnuto fuori dalle strisce blu sei in multa... :mad::mad:
Comunque ho vinto una bella causa... sti loffi...io non li sopporto... ausiliari deficienti e presuntuosi...
-
Citazione:
595Abarth
a Bologna se fai uno starnuto fuori dalle strisce blu sei in multa... :mad::mad:
Comunque ho vinto una bella causa... sti loffi...io non li sopporto... ausiliari deficienti e presuntuosi...
già alla faccia dell'amministarzione di sinistra... sono più intransigenti delle camicie nere...
-
Citazione:
Pepito
Non credo si possa parcheggiare sulle strisce blu con la moto in quanto sono spazi "riservati" agli autoveicoli.
Esattamente come le auto non possono parcheggiare negli spazi per moto.
Attenzione: da discussione avuta con giovane minorenne alla guida di una minicar (quelle 50 cc) a cui è seguita "interrogazione" del vigile vengo a sapere che le suddette macchinine, non essendo classificate come autoveicoli, DEVONO parcheggiar negli spazi riservati alle moto (occupandone 3), se parcheggiano negli spazi blu, pagando, prendono cmq la multa.
Le moto non essendo auto, non possono stare negli spazi a loro riservati, quindi MULTA.
e se non ci sono spazi moto? nel giro di 2 km che si fa?
-
Citazione:
Wasp675
già alla faccia dell'amministarzione di sinistra... sono più intransigenti delle camicie nere...
ancora per poco dai... mi raccomando 6 e 7 :biggrin3::biggrin3: CAZZOLA... di più nin zò... :biggrin3::biggrin3::biggrin3: