Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
simone pd
io ho presa da 6 mesi una cmx gpl e ne sono molto contento.
intanto hai uno sconto incondizionato di 1500€ dal prezzo di listino e poi in generale gia la macchina che è un 2000 benzina costa meno della 2000 tdci.
con un pieno di gple di quasi 20€ faccio poco più di 400km.
comunque per scegliere bisogna valutare che stradauno fa e se l'autonimia di 400km non fa fastidio.
come risparmio di sicuro qualcosa rispetto al diesel c'è.
Esatto!!
-
Dipende dal tipo di strada che fai...autostrada,week-end...
ad esempio i distributori di metano il sabato pom. e la domenica chiudono...quindi dovresti avere delle bombole grandi...
-
Citazione:
menegosar
Dipende dal tipo di strada che fai...autostrada,week-end...
ad esempio i distributori di metano il sabato pom. e la domenica chiudono...quindi dovresti avere delle bombole grandi...
Buono a sapersi,ma si parlava di GPL.
-
sul gpl, se l'auto è intestata a partita iva non puoi ottenere gli incentivi (350 euro), ma scarichi il 40% dell'iva e il 40% dell'importo (per un totale di 720 euro su 1800 ivato che costa l'impianto, se poi ci aggiungi che non paghi il bollo per 5 anni (almeno in piemonte, in altre regioni non so, altri 1000 euro risparmiati), alla fine il costo dell'impianto sarà di 80 euro... con la benzina a 1,24 e il gpl a 0,52...fai tu...
-
Citazione:
tormento
Buono a sapersi,ma si parlava di GPL.
Guarda adesso la rete gpl è molto diffusa e risentiresti meno dell'autonomia...Però fidati fare sempre le solite strade è diverso...nel senso che sono cmq pochi i distributori di GPL aperti nel Week-end...Quindi se viaggi sempre in posti "noti" magari impari prima e nn ti trovi a dover viaggiare a benza causa fine gpl...:rolleyes:
-
Citazione:
Sandro
se uno percorre mediamente un pò meno di 20mila km l'anno, è meglio scegliere il buon vecchio diesel o una versione benzina+GPL?
P.S.
senza rottamazione, la C4 mi ha semplicemente rotto con tutti i suoi piccoli difetti...
la scelta potrebbe ricadere su la Golf (nota per l'affidabilità)
o la Bravo (il mio ex-compagno di banco ha un officina Fiat e non fa pagare un cacchio)
Il "buon vecchio diesel" è una ciofeca obsoleta e puzzolente :mad:
con il JPG non inquini, giri anche se fanno le domeniche alterne oppure il blocco del traffico e risparmi la metà rispetto a un pieno con la benzina.
Il diesel non è neanche più conveniente.
Ma come si fa a comprare ancora un diesel??
la mia clio: + di 300.000 km. benza e jpl
con un pieno di jpl spendo 22 euro !!! :laugh2:
ed hai sempre il pieno di benza x le necessità (casomai non dovessi trovare subito un distributore jpl, al giorno d'oggi segnalati anche sul navigatore)
-
Citazione:
Indiana
Il "buon vecchio diesel" è una ciofeca obsoleta e puzzolente :mad:
con il JPG non inquini, giri anche se fanno le domeniche alterne oppure il blocco del traffico e risparmi la metà rispetto a un pieno con la benzina.
Il diesel non è neanche più conveniente.
Ma come si fa a comprare ancora un diesel??
la mia clio: + di 300.000 km. benza e jpl
con un pieno di jpl spendo 22 euro !!! :laugh2:
ed hai sempre il pieno di benza x le necessità (casomai non dovessi trovare subito un distributore jpl, al giorno d'oggi segnalati anche sul navigatore)
si ma quanti km fai con un pieno ??? 400km ??? ok consumi e spendi qualcosa meno del diesel ma sei sempre in cerca del distributore ...poi lo trovi e fai la coda per aspettare il tuo turno ....io con il mio diesel del menga con 55 euro faccio circa di 1000km (20/22 km/l)
-
Citazione:
Muttley
si ma quanti km fai con un pieno ??? 400km ??? ok consumi e spendi qualcosa meno del diesel ma sei sempre in cerca del distributore ...poi lo trovi e fai la coda per aspettare il tuo turno ....io con il mio diesel del menga con 55 euro faccio circa di 1000km (20/22 km/l)
...io ho preso una mini cooper-D da affiancare alla mukka in panne
...la ritiro la prox sett. e mi garantiscono 20km/l in ciclo misto...Vedremo...
-
io penso di non arrivare a 350km con un pieno (il serbatoio sono 36 litri effettivi), quel che basta per una settimana, tanto ho il distributore a 500m da casa
-
Citazione:
menegosar
...io ho preso una mini cooper-D da affiancare alla mukka in panne
...la ritiro la prox sett. e mi garantiscono 20km/l in ciclo misto...Vedremo...
dipende molto anche dal piede .....se te lo lavi spesso consuma meno :biggrin3: