ottimo gesto
Visualizzazione Stampabile
ottimo gesto
a mio nonno (che ormai è in pensione da 30 anni), ogni natale arriva un pacco pieno di pasta, caffè, salumi (cosciotti di prosciutto interi), olio, formaggi, biscotti e ogni anno un regalo diverso, tipo una macchia per il caffè, un'affettatrice, un frullatore, ecc... lavorava in una fabbrica di caffè che è poi diventata una multinazionale
il sig. Del Vecchio è un grande imprenditore, che oltrettutto è anche il maggior contribuente dello Stato sebbene non abbia l'azienda con il fatturato più alto (vedi ad es. il Berlusca...)
cmq gran bella iniziativa in questi tempi dove tutti abusano della cassa integrazione....
ce ne fossero altri 1000 in Italia come il Del Vecchio...
:rolleyes: Hhmmm......sono un pò meno ottimista di te. Vorrei testimonianza anche da Papitosky, ma mi sembra che da altre parti ( per la precisione dalle nostre parti...) stia lasciando a casa una trentina di dipendenti di una fabbrica ( Safilo...aperta da poco.....) per chiuderla e aprire uno stabilimento in Cina. Questi si sono accampati con le tende fuori dallo stabilimento e attendono lo svolgersi della vicenda. C'è uno striscione che recita: E adesso ce la fate voi, la spesa? :ph34r::ph34r:
Grande Del Vecchio....ma i Ray Ban made in Italy me piasun no! :tongue:
Un motivo in più per comprare solo Rayban! :wink_:
A parte gli scherzi tanto di cappello a questi grandi imprenditori che sanno scendere dal piedistallo e venire in mezzo alla gente comune!
ciao
come dico sempre ci sono imprenditori ed imprenditori
quelli che guadagnano con gli intrallazzi, sono amici degli amici, speculano, spremono le loro aziende (dipendenti compresi), chiudono in Italia per aprire nei paesi vari dove la manodopera costa 1/100 di quella italiana, si comportano in giro in modo indegno e via dicendo
poi ci sono gli imprenditori che guadagnano bene ma che hanno un filo diretto con la loro azienda, coi loro dipendenti, col territorio e si dimostrano persone serie, degne e soprattutto riconoscono dignità ai propri lavoratori
il problema è che in Italia stanno aumentando i primi e sparendo i secondi; questione di cultura del lavoro
complimenti al Patron della Luxottica, un gesto che gli fa grande onore
ettore