Visualizzazione Stampabile
-
devo dire che gli ultimi 5000 km li ho fatti in 10 gg facendo il giro di mezza europa con gli amici ps e a volte non la risparmiavamo diciamo che ho messo le gomme prima di partire e ora quella dietro è da buttare premetto anche che io vengo dalla pista avevo un r1 con la quale facevo più km su pista che su strada ma non ha mai mangiato olio
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
leo
Normale solo se vai in pista o fai gran tragitti autostradali a medie notevoli; qui nessuno consuma olio tranne la moto di Alder che evidentemente ha qualcosa che non va.
straquoto se mi permetti.....
11.000 e oltre km e mai una goccia di olio.....e spero che continui così......sgratt....sgratt :biggrin3:
Citazione:
Adler
devo dire che gli ultimi 5000 km li ho fatti in 10 gg facendo il giro di mezza europa con gli amici ps e a volte non la risparmiavamo diciamo che ho messo le gomme prima di partire e ora quella dietro è da buttare premetto anche che io vengo dalla pista avevo un r1 con la quale facevo più km su pista che su strada ma non ha mai mangiato olio
concordo con te perchè anche se l'hai strapazzata, il consumo di olio una volta che sei tornato ad un uso normale doveva rientrare nella normalità ed invece mi sembra che nel tuo caso sia continuato.....
quindi non vorrei che a causa dell'utilizzo intenso cui l'hai sottoposta si sia sballata qualche tolleranza....ciò non toglie che cmq non è normale che ciò accada in una moto nuova!
-
spero che trovino il problema io ci tengo alla mia motina in questo periodo smetto totalmente di usare la macchina e uso solo la moto rendetevi conto già mi sta logorando il fatto che ho l'appuntamento lunedì dal meccanico e lo vorrei subito adesso figuratevi voi....:mad::mad::mad:
-
Citazione:
Adler
Avevo letto in qualche post che la tigre mangiava olio proprio in quelle condizioni.
In ogni caso mezzo KG in 5.000 KM non mi pare così preoccupante!
-
il problema non c'e'..
anche io 11000 km in un mese con un kg d'olio scarso di rabbocco. Da quella volta non l'ho consumato piu' anche nel secondo viaggio di 9000 km in un mese. Se gli hai fatti tutti in pico tempo con lunghi tragitti e' normale.
lamps
-
Ma come lo hai fatto il rodaggio?
-
Citazione:
seawolf
...
In ogni caso mezzo KG in 5.000 KM non mi pare così preoccupante!
D'accordissimo! :oook:
Citazione:
flaga
Ma come lo hai fatto il rodaggio?
Gran bella domanda! :tongue:
Ma non mi pare questo il caso, di solito le case costruttrici cominciano a ritenere anormale un consumo d'olio di 1.000c3 ogni 1.000km...
-
Citazione:
calimero
D'accordissimo! :oook:
Gran bella domanda! :tongue:
Ma non mi pare questo il caso, di solito le case costruttrici cominciano a ritenere anormale un consumo d'olio di 1.000c3 ogni 1.000km...
:botteee::botteee:Scusa hai ragione non ho letto bene, cioe' avevo capito mezzo kg per 1000 km. Quindi secondo me e' del tutto normale.:botteee::botteee:
-
Andrea, ma capitano tutte a te?!?!
Pronto per Lignano?
-
Devo dire che anche la mia non ne consuma proprio poco, non ho tenuto sott'occhio in maniera precisa il consumo ma circa 300 grammi li ho rimessi dopo 3000 km fatti in un paio di mesi....