io investivo un'altra 20ina di € e affittavo una bella moto agile con tantooo sterzo.....:wink_:
Visualizzazione Stampabile
io investivo un'altra 20ina di € e affittavo una bella moto agile con tantooo sterzo.....:wink_:
lo passi tranquillamente
è difficile...usa un hornet.
ciao
Stai tranquillo, gioca bene con la frizione e vedrai che anche con la street lo fai...basta che stai tranquillo. Se ti agiti sbagli...guarda che la nostra moto è molto agile, ha il manubrio "dritto" e il baricentro basso. Se mi dici con la Daytona è praticamente impossibile ma con la nostra ce la fai...
ciao, io lho fatto con la z1000, con la street dovrebbe essere ancora più facile.
ti dico un TRUCCONE:
per fare la curva dell'otto, prendila LARGHISSIMA (esci addirittura dalla linea dei coni in ingresso) così la curva viene praticamante da sola
io non ci riuscivo, poi ho guardato come lo faceva un istruttore e poi ho iniziato a farlo con assoluta tranquillità, provare per credere:wink_:
Noleggia una moto con un raggio di sterzata più stretto, con la street non è impossibile, ma non è neanche la via più semplice...
io l'ho fatto con la street, devi solo esserne capace...io facevo i giochetti con la frizione e mi spostavo col corpo, ho anche provato riuscendoci a tenere il piede sul freno posteriore...vedi un pò tu... cmq posso dirti che non è impossibile fare l'8 con la street
Direi che è fondamentale assieme al gioco di frizione, calcola che io l'esame l'ho fatto con il transalp per sicurezza però una volta capito il meccanismo è una cavolata, ho poi riprovato con il monster a fare l'8 e mi è venuto bene bene....(e lì lo sterzo è quasi finto...:dry:)
anche io l'ho fatto da privatista, ma con una hornet..
ti do un paio di consigli importanti che mi ha dato l'istruttore della scuola guida:
1-(il più importante) cerca di stare il più dritto possibile,non caricando il manubrio,schiena drittissima e stringi bene le cosce sul serbatoio!
2-allarga per bene la traiettoria in ingresso dopodichè imposta la traiettoria bloccando lo sterzo nella posizione che ti permette di fare la curva e non muoverlo fino a fine curva!la moto farà la curva da sola :wink_:
3-se riuscissi a fare l'esame con una 4 cilindri,ma prova anche con la street..fai l'intero esame solamente di minimo,metti la prima,parti con calma e poi lasciata la frizione non usare più il gas fino alla prova di accelerazione!
altra cosa fai attenzione solo alle traiettorie che imposti,non usare i freni,ti sbilancerebbero :wink_:
in bocca al lupo!
fatto l'estate scorsa, se lo fai con una naked, quando fai le curvette porta il culo all'esterno della curva e allraga il ginocchio interno, vedrai che la mtoo sembra più semplice da tenere su.... dimenticati il freno anteriore.... e gira lo sterzo....
e tieni le traiettorie larghe il più possibile....