Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
immo...bile
Gigi emmetti una foto dai ....come sono ste gomme?
secondo me slitta,troppa potenza scaricata ,stai attento ad aprire in curva
potrebbe essere, ma non può generare un calo così netto... e poi a quel punto ti accorgeresti di quanto slitta... oh, se te ne accorgeresti...
-
Citazione:
doccerri
potrebbe essere, ma non può generare un calo così netto... e poi a quel punto ti accorgeresti di quanto slitta... oh, se te ne accorgeresti...
Io me ne accorgo quando sono sdraiatooooooooo:botteee:
-
Allegati: 1
Citazione:
immo...bile
Gigi emmetti una foto dai ....come sono ste gomme?
secondo me slitta,troppa potenza scaricata ,stai attento ad aprire in curva
no, non "slitta". il mio dubbio è se la gomma più tassellata può rallentare la moto in accelerazione perchè fa più attrito??
-
guarda che sarebbe il contrario! se avesse più grip avresti meno perdita di potenza trasmessa dalla ruota al suolo! e poi come fa' una gomma tassellata ad avere più grip su asfalto di una gomma "stradale"???
-
Citazione:
TB Herbie 53
Sapevo dei preservativi che fan calare le prestazioni...ma quello è lattice:blink:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
gigibiker
Ho da poco montato sulla Scrambler le continental TKC80 Twuinduro.
esteticamente sono bellissime, ma da quando ho ritirato la moto ho notato che ha avuto una sensibile perdita in accelerazione. è come se uscisse con maggiore lentezza rispetto a prima...
in pratica mi sembra meno brillante e reattiva di prima.
ho sostituito anche l'olio e le pastiglie freno, ma non penso proprio che conti qualcosa...
Invece, non saranno mica le nuove gomme ultra tassellate a provocare un evidente calo di prestazioni??
amico mio...
una gomma provoca un calo di prestazioni (nn motoristiche, ma di strada percorsa...trazione:wink_:) solo se scivola o pattina...:wink_: quindi ti renderesti conto da solo...
se questo nn succede nn vedo come puoi pensare a una cosa del genere....
ci deve essere altro che crea questa perdita..oppure e' solo una cosa psicologica..:wink_:
Citazione:
gigibiker
no, non "slitta". il mio dubbio è se la gomma più tassellata può rallentare la moto in accelerazione perchè fa più attrito??
semmai xke' hai meno superficie gommosa a terra..e' diverso...:wink_:
-
Citazione:
everts76™
amico mio...
una gomma provoca un calo di prestazioni (nn motoristiche, ma di strada percorsa...trazione:wink_:) solo se scivola o pattina...:wink_: quindi ti renderesti conto da solo...
se questo nn succede nn vedo come puoi pensare a una cosa del genere....
ci deve essere altro che crea questa perdita..oppure e' solo una cosa psicologica..:wink_:
semmai xke' hai meno superficie gommosa a terra..e' diverso...:wink_:
ok, non sono le gomme. ma la bimba ha perso potenza dopo il tagliando e non riesco a capire il perchè...
-
Citazione:
gigibiker
ok, non sono le gomme. ma la bimba ha perso potenza dopo il tagliando e non riesco a capire il perchè...
vai dal conce a sentire i lavori che t ha fatto..e poi solo dopo gli fai presente il problema e le tue sensazioni..:wink_:
magari ti risolve in garanzia..:rolleyes:
-
Bella!!!:yess:mi piace bella tassellata
-
Citazione:
immo...bile
Bella!!!:yess:mi piace bella tassellata
very cool:coool: