Mai successo prima.......
Davvero molto strano, e dubito che sia dovuto a penne, a quest'ora mio cognato non dovrebbe più avere ne corona ne catena....ecc, ecc.
E' perennemente su una ruota sola.
Visualizzazione Stampabile
Mai successo prima.......
Davvero molto strano, e dubito che sia dovuto a penne, a quest'ora mio cognato non dovrebbe più avere ne corona ne catena....ecc, ecc.
E' perennemente su una ruota sola.
azz, effettivamente qualche penna la faccio.... confesso.
Oggi provo ad allentare un pò la catena per vedere se migliora la situazione.
Di recente ho cambiato le gomme ed è improbabile che il gommarolo mi abbia rimesso la corona esattamene dov'era prima (rispetto alla catena).
Magari con l'andare dei Km la situazione si armonizzerà un pochino.
Cambiare al traasmissione adesso sarebbe un salasso
eccomi...
cambiata trasmissione, kit catena-corona-pignone 250€
ora a 47000km sono quasi al 2° cambio kit
PS: il primo cambio a 20000km perchè mi avevano tirato eccessivamente la catena al tagliando dei 10k e così facendo l'avevo terribilmente snervata e non vi era più possibilità di regolazione
onsiglio aftermarket D.I.D. , per me la migliore ! :wink_:
porca di quella vacca Spagnola!
250 Yuri????
Mo la provo dopo un allentamento fatto per gradi.
Poi vi dico
Grazie !
In effetti 250 MONTATA sono comunque tantini.
Io e' da molto che me le monto da solo ma.... boh!
Ok, situazione nettamente migliorata.
Ora in alcuni punti la catena è un filino lasca ma almeno il rumore e le vibrazioni non ci sono più.
Conto che l'usura delal corona si armonizzi un pò nei prossimi 2000 km ca così da poterla tirare un pochino all'occorrenza.
Il propblem è nato dopo che un mecca me l'ha tirata. Evidentemente troppo...
Ciao
Quando il sintomo è quello che la catena è un pò e lasca e dopo mezzo giro di corona è un pò tirata vuol dire che è la catena ad essersi rovinata, ovvero tra una maglia e l'altra non c'è più quel "gioco libero" che ci dovrebbe essere xcui la stessa non si distende bene ma rimane x così dire inchiodata.. spero di essermi spiegato!!:wink_:
Dopo 1000 Km il problema si è risolto.
Come mi aspettavo, il fatto di avere sfasato catena e corona, ha finito per armonizzare un pò i vari consumi e giochi meccanici tanto che ora non ci sono quasi più le differenze di tensione tra un punto e l'altro della catena e non fa più rumore.
Meno male, così mi risparmio tutti quei soldi!
Grazie a tutti per le dritte
E basta con le penne!!!!!!!!!!!