Visualizzazione Stampabile
-
Cercherò di essere il più imparziale possibile:
Da datore di lavoro, se ho la possibilità di fare questo test sui miei dipendenti che ben venga, in quanto posso scoprire se il lavoratore (magari consumatore abituale) può causarmi danni ingenti alla mia attività lavorativa. Ovviamente come spesso succede che in ditta ti chiedano i certificati penali, idem per il test su campioni biologici... quindi diciamo solo 1 pro-forma, ovviamente senza ledere la sfera privata del lavoratore.
Da dipendente: mi porrei in ogni caso al test, sia in caso di positivià che negatività(attenzione ci sono farmaci di uso comune che al test possono dare risultati positivi, vedasi farmaci antinfluenzali...)
Il tutto ad una condizione: nessuna segnalazione al SERT ecc.ecc. in quanto non ho commesso nessun reato oppure incidenti stradali e per tanto non sono perseguibile a norma di legge.
Conclusioni: piuttosto che rompere le scatole a dei poveri lavoratori, facciamo i controlli a chi il sabato notte....va a distruggere la vita di gente innocente... tuteliamo l'onesto cittadino che lavora e paga le tasse.
-
anche io lo devo fare, ma la cosa non mi preoccupa affatto!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nerozz
anche io lo devo fare, ma la cosa non mi preoccupa affatto!
non preoccupa nemmeno me ma certi provvedimenti mi sembrano esagerati.
-
Citazione:
Kratos
C'è qualcuno del forum che fa parte di quella categoria di lavoratori che dovranno farlo?
Io ne faccio parte in quanto magazziniere-lavoro nel centro logistico della Honda :tongue:-e utilizzatore,anche se raramente,di macchine movimentazione merci,muletti.
Ieri al lavoro ci siamo incontrati con il nostro medico aziendale il quale ci ha spiegato norme e modalità del test.
Allora si tratta di esame delle urine.Il test verrà fatto in ospedale sotto la supervisione di qualcuno (presumo un guardone) o di telecamera (sempre lo stesso guardone) con bicchierini muniti di termometro antipipì portata da casa fatta dall'amico che non si fa le canne.:rolleyes:
Il problema è il fatto che in caso di positività,un secondo campione verrà mandato ad un secondo laboratorio che calcolerà l'esatta quantita della sostanza trovata nelle urine,e poi sucessivamente verra fatto un esame del capello.
Poi sempre in caso di positività il fatto verrà segnalato al datore di lavoro,il quale ne trarrà le debite conseguenze e,udite udite ,al SERT !!!!
Quindi ripercussioni anche sulla patente!!!
Ah dimenticavo, le droghe leggere, tipo cannabis, sono quelle che lasciano tracce nelle urine per un periodo più lungo...che cul!!!:blink:
Che culo, non lavoro in Italia.....:tongue::tongue: EVVIVA LA LIBERTA'!!!
-
Citazione:
bob&hank
:tongue::tongue::biggrin3:
-
Citazione:
SpeedyFra
Cercherò di essere il più imparziale possibile:
Da datore di lavoro, se ho la possibilità di fare questo test sui miei dipendenti che ben venga, in quanto posso scoprire se il lavoratore (magari consumatore abituale) può causarmi danni ingenti alla mia attività lavorativa. Ovviamente come spesso succede che in ditta ti chiedano i certificati penali, idem per il test su campioni biologici... quindi diciamo solo 1 pro-forma, ovviamente senza ledere la sfera privata del lavoratore.
Da dipendente: mi porrei in ogni caso al test, sia in caso di positivià che negatività(attenzione ci sono farmaci di uso comune che al test possono dare risultati positivi, vedasi farmaci antinfluenzali...)
Il tutto ad una condizione: nessuna segnalazione al SERT ecc.ecc. in quanto non ho commesso nessun reato oppure incidenti stradali e per tanto non sono perseguibile a norma di legge.
Conclusioni: piuttosto che rompere le scatole a dei poveri lavoratori, facciamo i controlli a chi il sabato notte....va a distruggere la vita di gente innocente... tuteliamo l'onesto cittadino che lavora e paga le tasse.
Da datore di lavoro, forse mi preoccuperei della resa del dipendente, indipendentemente (ahah) se questo si fa o no....forse?
-
Citazione:
bob&hank
Ma all'estero fanno così o è solo in Italia?
-
Citazione:
Kratos
........certi provvedimenti mi sembrano esagerati.
Io invece ho un'altra opinione, specie in lavori dove si hanno vite di altre persone tra le mani!
-
cn le urine dopo una settimana 10 giorni nn trovano più niente.
se invece fanno il capello son caxxi...
-
Citazione:
Nerozz
Io invece ho un'altra opinione, specie in lavori dove si hanno vite di altre persone tra le mani!
Hai ragione,ma io faccio il magazziniere non il pilota d'aereo.